La Striscia

Goleada nel pomeriggio ma ancora infortuni

Zaminga a rischio per domenica. L’Fc Catanzaro comunica sugli abbonamenti.
S’infortuna anche il giovane rumeno Prioteasa.

Sfogo

Ormai è inutile ripeterci, chissà quante volte dalle colonne di questo sito lo abbiamo scritto, ho perso il conto, Catanzaro non ha un campo di calcio degno dove fare allenare la prima squadra della città.
E’ vero che in questa stagione le piogge torrenziali ce la stanno facendo a purè (per dirla alla catanzarese) ma vedere qella specie di manto erboso del PoliGiovino è un qualcosa che non si può guardare: fango, sabbia, dossi, in pratica un campo di patate.
Zaminga, che vi ricordo  si allena in quel posto, oggi dopo due minuti di partita è dovuto uscire, indovinate perchè?
Infiammazione al collaterale del ginocchio (de caxxi non mi ricordo se destro o sinistro) e pure  chi non è medico sa benissimo che questa diagnosi è dovuta anche alle condizioni del prato su cui si gioca, dove e in che condizioni si fa sport.
Comunque speriamo che la terapia del Dott.De Santis, oggi presente, farà i miracoli per rimettere in sesto il forte centrocampista il quale prima che finisse l’allenamento era già partito per destinazione Villa Serena e non vi dico con quale volto sereno, scusate il bisticcio.

La partita

Il test infrasettimanale si è svolto contro la Berretti di Tonino Aloi
A proposito di Berretti, sembrerebbe che la vecchia gestione abbia colpito ancora; sembrerebbe  che una vertenza di uno dei tecnici dimessi in questa stagione risulti a sfavore per la società di Bove che sarà costretta, se fosse vera la voce, a sborsare qualche euro per contratti triennali che andavano tanto di moda in tempi non proprio lontani.     
Dicevamo della partitella del giovedì, Provenza oggi ha schierato un 4-4-2 così messo in campo.
Il portiere delle giovanili (Mancinelli era dall’altra parte) difendeva la porta davanti a Francesco Montella, Gimmelli, Di Maio e Armenise.
Nel mezzo agivano Benincasa (entrato subito al posto di Zaminga) e Berardi nel mezzo, Cardascio a destra e Tomi sulla corsa di sinistra, in attacco la coppia Caputo Falomi.
Se dobbiamo essere obiettivi non è che la squadra abbia girato perfettamente, oggi abbiamo visto un Caputo leggermente svogliato e Cardascio che trova le solite difficoltà nell’inserirsi.
A segno sono andati due volte Falomi (che si è fatto parare un rigore da Mancinelli) e Tomi.
Nella ripresa sono entrati tutti gli altri, tranne Ciano che ha lavorato a parte.
L’unico a giocare tutti i novanta minuti è stato Francesco Montella, fra gli undici del secondo tempo si è rivisto Bruno.
La squadra della ripresa è stata più prolifica, tanti goal segnati con Iannelli (che appare in forma) che ha fatto la parte del leone siglando quattro marcature, a segno anche Frisenda con una doppietta.
Nella ripresa hanno giocato Montella, Pippa, Di Meglio, De Franco, Diarra, Sorrentino, Bruno, Gaglione, Frisenda, Iannelli.
Ciano si è allenato a parte.
Mangiacasale e Corapi erano ai funerali dello sfortunato Danilo Orlando.
Da segnalare che il giovane attaccante rumeno non ha giocato con la Berretti in quanto anche lui è alle prese on un infortunio subito durante un allenamento. Forte distorsione alla caviglia, lo abbiamo visto oggi per la prima volta ma con le stampelle.

Le dichiarazioni

Ai giornlisti si è presentato Provenza il quale per l’ennesima volta ha incitato attraverso loro il pubblico giallorosso a ritornare allo stadio perchè la squadra  lo merita; come dargli torto?

Il saluto a Danilo Orlando

C’era tantissima gente oggi pomeriggio nella Chiesa di Piano Casa per l’ultimo saluto a Danilo.
Insieme ai parenti c’erano tanti suoi amici, c’era una rappresentanza della società Fc Catanzaro e c’erano tanti fiori, sciarpe e magliette,  tutto rigorosamente giallorosso,per ricordare un ragazzo che aveva nel cuore ciò che abbiamo noi, il Catanzaro, da lassù un altro Angelo pregherà per noi.
SF

COMUNICATO EFFECI

La società F C. CATANZARO  rende noto  che, secondo il calendario sotto riportato, saranno distribuiti gli abbonamenti definitivi, validi per la stagione calcistica 2008/09.
Gli stessi andranno a sostituire i precedenti tagliandi consegnati ad inizio stagione, che andranno ovviamente riconsegnati agli addetti allo sportello per il relativo annullo.
Venerdì 30/01/09       botteghino stadio Ceravolo           ore 16:00 – 19:00
Sabato 31/01/09        botteghino stadio Ceravolo           ore 09:00 – 19:00
Domenica 01/02/09   botteghino stadio Ceravolo           ore 09:00 – 14:30

     

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento