Intervistiamo

Ztl, pronta la delibera per alcuni rioni del centro storico

Scritto da Redazione
Interessa i  rioni di Pianicello e Santa Maria di Mezzogiorno

“È ormai predisposta per essere portata all’attenzione della giunta, la delibera con la quale viene istituita una Ztl (zona a traffico limitato) nei rioni di Pianicello e Santa Maria di Mezzogiorno”.

Lo ha anticipato l’assessore ai servizi demografici, traffico e mobilità, del Comune di Catanzaro Giovanni Merante, il quale, ha evidenziato come la proposta “è frutto della convinta necessità di una razionalizzazione del traffico in questo perimetro urbano formato da strade e vicoli stretti che non sopportano intensi flussi di circolazione veicolare e dalle reiterate istanze che ci sono pervenute da parte dei residenti che lamentavano i loro disagi quotidiani e di amministratori che si sono fatti portavoce delle necessità.

Abbiamo, dunque, lavorato – ha detto – in sinergia con il Comando di Polizia municipale, rappresentato al tavolo dal vice comandante Amedeo Cardamone e dal tenente colonnello Salvatore Tarantino, espressamente delegati dal comandante gen. Antonio Salerno, per giungere a una delimitazione che possa conciliare le esigenze della circolazione veicolare e quella della mobilità dei residenti”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento