La Striscia

Zavettieri chiede il sostegno di tutti [VIDEO]

Oggi la ripresa degli allenamenti. Il Catanzaro ricerca qualche svincolato, ipotesi Marzorati
 

C’è davvero poco da aggiungere all’inconsueta conferenza stampa di mister Zavettieri alla ripresa degli allenamenti.

È superfluo ogni commento, perché le parole del tecnico sembrano più quelle di un tifoso che ama svisceratamente i colori della propria squadra del cuore che quelle di un addetto ai lavori, che comunque andrà, sarà sempre di passaggio.

Di passaggio come lo saranno e lo sono stati tutti gli attori dell’Us Catanzaro passati in questi anni. Siano essi dirigenti, presidenti o calciatori.

Ciò che rimarranno per sempre sono i tifosi, delusi, amareggiati da quanto sta accadendo. Sicuramente non è facile viste le premesse suddette, però lottare e difendere il prorpio vessillo è un dovere.

uc-cz-ischia2015Senza andare lontano nel tempo, a tal proposito ci piace ricordare con piacere ciò che avvenne dopo Catanzaro-Monopoli dell’anno scorso. La partita di Ischia era decisiva, nessuno guardò in faccia società, presidente, atleti, solo la forza della disperazione e la grande voglia di non fare scomparire il Catanzaro dai campionati professionistici, portò il cuore oltre l’ostacolo e grazie al sostegno di noi tutti, il Catanzaro ottenne una vittoria decisiva per la salvezza.

Era la penultima giornata, oggi ce ne sono molte di più a disposizone. Zavettieri ha dato una scadenza (il 29 dicembre) e poi si tireranno le somme.

Sappiamo bene che è difficile formulare appelli come oggi ha fatto mister Z, però allo stesso tempo non riusciamo né ad abbandonare il Catanzaro e per queto non proviamo vergogna, né tantomeno biasimare chi non ne ha più la forza di sostenerlo.

Però almeno chi vuole ancora crederci, ci lasci la libertà di farlo e di sperare. Tentar non nuoce, ci aspettano due partite difficilissime in trasferta, poi altre sette battaglie.

“Buttare via il bambino con l’acqua sporca” non è un qualcosa che ci appartiene.

Qualcuno potrebbe obiettare che la conferenza stampa del mister doveva essere forse accompagnata dal presidente. Su questo è inutile tergiversare: Cosentino da perdente non sa cosa dire. Sa benissmo che la sua credibilità e quella della vice presidente che si era esposta in tempi non sospetti, oggi rasenta lo zero. Allora saranno solo i fatti a parlare o meglio il campo; quel terreno di gioco che con tutto il suo contorno ad oggi è un fallimento quasi totale. Questa la conferenza integrale del mister.   

Diario di bordo –  Doppia seduta quella di oggi con Campagna, Sabato, Sarao e Baccolo ai box. domani è in programma una doppia razione di allenamenti. Al mattino, l’appuntamento è al centro tecnico federale del quartiere Sala, mentre nel pomeriggio le Aquile affronteranno la formazione Allievi in un test amichevole al PoliGiovino.

Trasferta Catania –  Decisione davvero assurda quella emanata dal Questore della città siciliana. In quattro punti in pratica, è stato davvero toccato il fondo. In particolare all’utilizzo della tanta decantata “tessera del tifoso” che se non sarà quella rilasciata dal Catanzaro calcio, non avrà valore per la traferta al “Massimino”.

D’accordo che in Italia ognuno può alzarsi la mattina ed emanare disposizioni che rasentano il ridicolo e  che stridono con quanto scritto nelle disposizioni delle linee guide del Ministero dell’Interno, infatti, alle su citate “linee guide”, in merito al passaggio “quindi, ogni tessera del tifoso è valida in tutti gli stadi senza distinzione tra i vari campionati nazionali” il Questore della città etnea ha deciso di fregarsene.

Chissà se per Catania a questo qunto sarà valida la patente di guida rilasciata dalla Motorizzazione di Catanzaro.

Questi i quattro punti emanati nella disposizione comunicata alla società Catanzaro: 

_ Vendita dei tagliandi del Settore Ospiti per i solo possessori della Tessera del Tifoso del Catanzaro
_ Sospensione dell’opzione “Porta un Amico“ per i sostenitori del Catanzaro
_ Sospensione della vendita online dei tagliandi per tutti i settori dello stadio
_ Esclusione della validità della ricevuta di richiesta della Tessera del Tifoso per acquisto dei tagliandi
_ Incedibilità dei tagliandi per tutti i settori dello stadio.

Mercato svincolati – Il Catanzaro è alla ricerca di almeno due calciatori che potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Uno di essi è il difensore Lino Marzorati, che nell’ultima stagione ha giocato in serie B a Modena.

Salvatore Ferragina

 

Autore

Arturo Ferraro Pelle

25 Commenti

  • Il cuore dell’articolo è costituito da questo periodo che riscrivo testualmente fra virgolette. "Sappiamo bene che è difficile formulare appelli come oggi ha fatto mister Z, però allo stesso tempo non riusciamo né ad abbandonare il Catanzaro e per queto non proviamo vergogna, né tantomeno biasimare chi non ne ha più la forza di sostenerlo." Sinceramente non so so a quale di queste due categorie di tifosi io appartenga: vorrei disperatamente continuare a sperare nella sensazione che le forze sono al limite. In ogni caso, orgoglioso di essere nato giallorosso e di voler rimane sempre tale.<br />

  • Bravo zavettieri, mi sei piaciuto. E’ il momento di abbassare le armi e ricompattarsi per il bene comune chiamato catanzaro, i conti si faranno a gennaio. Ora, pero, pescate fra gli svincolati perche a gennaio potrebbe essere gia tutto compromesso. Le mele marce vanno allontanate, ma con astuzia…bravo mister.

  • bè tra tante cose che vanno male il mister non ha tutti i torti a dichiarare che tutte le componenti debbono guardare verso un unico scopo e non disgregare…però..so bene che ci sarò tante gene che la penserà diversamente da me…

  • APPELLO DA APPREZZARE. LO AVREBBE DOVUTO FARE GIUSEPPE COSENTINO IN PERSONA. HA MANDATO IN AVANSCOPERTA L’ALLENATORE. SAREBBE STATO APPREZZATO MOLTO DI PIÙ SE L’AVESSE FATTO LA PROPRIETÀ MA IL CARATTERE DELLE PERSONE PURTROPPO NON SI CAMBIA

    • Pant67 però devo ricordarti una cosa: vedi che il nome "PANCIOVILLA" l’ho inventato io quindi mi raccomando al diritto d’autore!!!!!…eh…eh.. eppure ho pensato una cosa: sarebbe bello in tribuna a Catania qualcuno ma gli fà una bella scotolata di fantalate a sto infame rovina-società, incapace, morzellaro, imbroglione!!!…inoltrre stai attento domenica a fine partita (ovviamente persa) che quella scimmia di Gicos ti darà il benservito!!!!!….così ti ricogghi tu e tutta a truppa de iocaturi toi!!!!….

      • …si scusa se non ho rispettato i diritti…cmq complimenti per il termine che hai coniato…gli calza proprio a pennello. Per la scotolata di fantalate, sono d’accordissimo , ma non solo a lui, anche a tanti pezzi di merda di arbitri che puntualmente ci rompono i coglioni. Già siamo una squadra di merda, in più si mettono pure loro!!!!!…buona giornata

        • Purtroppo gli eventi arbitrali vanno messi in conto nel mondo del calcio!!!…. comunque speriamo bene per il futuro dei giallorossi!!!!….ciao e buona serata!!

  • Certo queste parole dette dal presidente avrebbe avuto un impatto diverso, ma cosa cambia tanto il succo e quello …. il mister ci mette la faccia …il Catanzaro appartiene ai tifosi quelli veri che incoraggiano sempre anche quando si perde ….ricordo che domenica si giocava con la prima in classifica e con l" attuale CZ c"erano poche speranze …allora dimostriamo di essere tifosi …. non solo quando si vince , perche" sinceramente vedere il ceravolo cosi vuoto non giovera" a nessuno specialmente ai nostri amati colori ….anche xche" cosa rimarra" a Catanzaro senza calcio !!!

  • SONO D ‘ACCORDO NEL RICOMPATTARE TUTTO L’AMBIENTE, PERCHE’ LA SQUADRA HA BISOGNO SEI TIFOSI E I TIFOSI HANNO BISOGNO DELLA LORO SQUADRA. in una squadra dove non devono giocare presti di bari giovinco carcione e baccolo, e mettere in campo Basrak Van Renseebk e Imperiale

      • Non ha fatto niente per cambiare l’andazzo, ha continuato a mettere i giocatori che ci hanno portato a questo sfracello, sarei felicissimo se riuscisse a cambiare questa tragica situazione in cui siamo precipitati. Ci vuole coraggio a cambiare quando le cose non vanno bene e lui fino ad ora non lo ha avuto

        • La nostra squadra ha bisogno di stabilità forse è per questo che sta cambiando un pó alla volta infatti ha messo icardi, ha fatto giocare maita titolare e ha fatto esordire basrack

Scrivi un commento