Si recherà ad Andria la truppa di Zavettieri con una rosa ridotta al classico lumicino dall’epurazione iniziata ormai da due mesi e per via degli infortunati come Patti, Campagna e Leone.
Domani al “Degli Ulivi” di Andria, mister Z con ogni probabilità affronterà l’Andria a specchio. Probabilissimo il ricorso al modulo 3-5-2 che ricalca quello adottato dal tecnico pugliese, mister Favarin.
De Lucia sarà confermato fra i pali con Grandi che si accomoderà in panchina. I tre centrali schierati da destra verso sinistra, saranno Pasquloni, Prestia e il neo arrivato, Sirri, che esordirà in casacca giallorossa e nel toreno di Lega Pro meridionale.
A centrocampo giocando a cinque vedremo, Maita, Carcione (notizia di oggi, cercato dall’Ancona) Van Ransbeeck, mentre sugli esterni saranno collocati Icardi ed Esposito con l’opzione Cunzi esterno alto. Altra opzione potrebbe essere l’innesto di Imperiale che dovrebbe partire dalla panchina se si adotterà il modulo di cui sopra.
Con la partenza di Tavares e le non buone condizioni fisiche di Campagna in avanti per i due posti d’attaccanti ci sono, il rientrante Sarao,Giovinco, Cunzi e Basrak, con i primi due favoriti.
Squadra tosta l’Andria, lo conferma la classifica che espone la forza dei pugliesi proprio fra le mura amiche, dove ha conquistato ben venti dei ventinove punti che ha in saccoccia.
L’attacco è anemico (Cruz attaccante andriese è un ex giallorosso) come lo è quello giallorosso con entrambi sole sedici reti all’attivo. Solida è la difesa, che con i suoi sedici gol al passivo è la migliore del girone. Ed è proprio questa la forza della formazione pugliese.
Sollecitato sul mercato, mister Zavettieri è apparso fiducioso sul fatto che nella prossima settimana la società opererà sugli obiettivi concordati (un esterno offensivo, un terzino destro basso, un attaccante e un centrocampista jolly). Allo stesso tempo non ha nascosto la sua rabbia, perché avrebbe voluto avere qualche tassello in più già a disposizione, viste le partenze avvenute.
Speriamo che questa fiducia, ampiamente persa dalla società su gran parte della tifoseria, gli venga ricambiata.
«Ho messo del mio in questa fase di mercato – ha detto mister Z – voglio giocatori moralmente e tecnicamente funzionali alla mia idea di calcio e al gruppo a disposizione. Il primo obiettivo è tutelare i giocatori che finora ci hanno dato tanto. Preferisco aspettare – ha continuato Zavettieri – e prendere giocatori funzionali al prosieguo del campionato, piuttosto che accontentarmi e colmare solo numericamente la rosa. Mi sono stati proposti anche nomi importati, ma non li ho ritenuto opportuni per il nostro ambiente, per il nostro tipo di calcio, per il nostro gruppo. È ovvio che il problema in questo momento sia numerico.»
Il tecnico ha concluso la sua conferenza stampa dichiarando che «dobbiamo prendere quattro giocatori e fare le cose per bene. Non ci si può accontentare per pura delle prossime due gare. Meglio aspettare e ottenere ciò che serve realmente ed è funzionale.»
Salvatore Ferragina
LA CONFERENZA STAMPA DI ZAVETTIERI
L’Andria viene da 13 risultati utili consecutivi.. 😕
Importante la dichiarazione di Z., consolante che abbia detto che gli sono stati proposti dei buoni giocatori, certo che è strano abbiamo pochi giocatori ma abbiamo problemi di abbondanza per la formazione.
aspettamu natu poco alluttimo minutu,mi sa ka a mia kissa e nata pigliata do c–lu…….Ma dico io ma noi ci possiamo permettere di perdere piu punti in classifica? Aspettando?……Raggazzi mi sta passandu a gulia. Saluti.
Grazie Zavettieri per aver portato un pò di luce in questo buio proondo.
Ne basterebbero 3 se teniamo carcione che a me piace, capitava anche a pirlo di perdere qualche palla a centrocampo ma poi dietro c’era la difesa, se no a cosa serve? Noi invece avevamo di Bari….
Grande ZAVO
Certo che da un mercato fatto da Preiti con gli spiccioli di Cosentino, a meno di clamorose botte di culo, non possiamo attenderci grandi cose. Per fortuna gli altri non sembrano messi meglio di noi. Avanti adagio…. molto adagio.
In dava sordiiiii. A proposito io ero stopper ma nel lontano 1985 feci il mio unico goal al martelletto. Potrebbero ingaggiare me come ariete d’area.
Aspettare… Intanto il campionato va avanti e si è chiusa la 3 settimana di mercato. Aspettiamo…
Ma amicu meu straniero consiglia di buttar fuori qualcun altro dopo aver consigliato di chiara, russotto e rigione???
Partita difficile in cui è obbligatorio far punti. All’andata alla miglior difesa del campionato ne hanno fatti 3. Meglio gli uomini contati così Zavettieri non fa troppe cose strane, altrimenti avrebbe fatto giocare Sabato che è da cedere subito, Imperiale non lo fa certo rimpiangere e del resto mette in dubbio Basrak. Sarao dopo i panettoni sarà all’altezza del compito ?