Rassegna stampa

Zattarin e Menolascina obiettivi primari

da Il Quotidiano

CATANZARO ­ Sono Gianluca Zattarin (Chieti) e Michele Menolascina (Brindisi), gli obiettivi primari della società giallorossa. Sul primo, l’accordo col calciatore è cosa fatta, ma il presidente Buccilli gioca al rialzo sul prezzo del suo cartellino, pretendendo di inserire nella trattativa anche il compagno di reparto Petitto. Sul calciatore di Carbonara (Bari) invece, la trattativa sembra più complicata, per il suo alto ingaggio.
Dopo gli arrivi di Corona, Caterino, Rovrena, Di Muro e Morelli, accompagnati dai ritorni di Zappella e Giglio, sembrano scarse le possibilità di tornare sul mercato, senza aver dapprima ceduto alcun elemento in esubero. Ad oggi, le casse societarie si sono liberate dei soli ingaggi di Bertuccelli e Della Torre, mentre De Sanzo, Alfieri, Moscelli e Giglio, sembrano sempre più convinti a non cambiare casacca.
L’unico calciatore che ha chiesto deliberatamente di andar via è stato Emiliano Milone, a cui la società ha dato la piena disponibilità a rescindere il contratto, liberandolo così a parametro zero. Ovvio che si preferirebbe inserirlo in una trattativa importante, ma piuttosto che trattenerlo con il broncio, sempre ammesso che sia questo il suo reale stato d’animo, questa è l’unica strada percorribile. Tuttavia, Braglia pretende il completamento dell’organico, unico modo per puntare ad un campionato di vertice ed evitare il ricorso ai play-off.
La società si è quindi convinta ad accontentare le richieste del mister, individuando nel difensore padovano e nel centrocampista pugliese, gli elementi ideali per chiudere la campagna acquisti. La difesa a tre, sarebbe infatti composta da Zappella, Ciardiello e Zattarin, a centrocampo, la possibilità di scegliere tra un modulo offensivo con Ferrigno, Toledo, Ascoli e Menolascina o difensivo, con quest’ultimi due supportati da Caterino e Ambrosino, o in alternativa Corazzini e Folino. Senza dimenticarsi d’elementi di qualità come Alfieri, Machado, Morelli e Rovrena. In attacco, il trainer sembra accontentarsi del trio delle meraviglie, Moscelli, Giglio e Corona, senza dimenticarsi di Falco e del giovane Longo.
Anche qui, però, è stata avanzata un’ipotesi clamorosa, che vorrebbe la dirigenza di via Lombardi, sulle tracce di Ciccio Artistico, anche per questo, l’attaccante svincolatosi dal Crotone temporeggia nel raggiungere l’accordo con il Frosinone. Se questo non è fantacalcio, per qualunque tifoso sarebbe più che lecito, incominciare a sognare.

Domenico Concolino
– Il Quotidiano

Autore

God

Scrivi un commento