Arriva domenica 3 ottobre prossimo il giro di boa per la prima fase di Coppa Italia, e la Frigorcarni Volley Soverato si prepara alla trasferta di Crotone con il morale alto dopo che nellâultimo incontro casalingo con il Cutro si sono visti dei segnali incoraggianti sia dal punto di vista del gioco che del morale, la squadra sta bene e si prepara al prossimo incontro consapevole dei progressi ottenuti e desiderosa di incrementare con i risultati la fiducia che le si sta creando intorno.
Nella partita di andata arrivò un 3-0 secco nel risultato, ma con qualche pausa di troppo sul parquet, al Palakrò bisognerà ripetere quella gara e giocare possibilmente meglio, perché le giovani ragazze di Coach Asteriti saranno lì pronte ad approfittarne.
Lâimpressione di Nino Gagliardi sullo stato di avanzamento dei âlavoriâ allâinterno della sua squadra:âPotremmo dire che oramai abbiamo scollinato, per usare un termine ciclistico, siamo passati alla fase in cui ci occuperemo molto di più della parte tattica, ed è qui che dovremo avere tutti molta pazienza prima di vedere applicati alla perfezione tutti gli schemi e le soluzioni di gioco che ho in mente, ma la buona volontà delle ragazze è tanta e penso che ci metteremo poco ad entrare in sintonia da questo punto di vista. Per domenica mi aspetto delle conferme e dei miglioramenti, conferme riguardanti i progressi registrati in casa con il Cutro, e miglioramenti perché il margine che dobbiamo ancora colmare e molto ampio. La squadra dal punto di vista fisico sta bene e quindi ha solo bisogno di giocare e trovare sempre più affiatamentoâ.
Lâincontro di domenica inizierà alle ore 17,30, e la squadra sarà seguita anche da alcuni tifosi al seguito.
Corrado Corradini
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.