Le ragazze di Salvago sbancano Potenza
Soverato corsaro
Potenza 1 Soverato 3 SET: 23/25, 25/15, 23/25, 22/25.
POTENZA: Melis, Falsarella, Felicetti, Ligrani, Ostini C, Sarli, Ostini A.(L), Scariolo, Pasquarella, Hernandez, Farenga. All:Macchia
SOVERATO: Picerno, Scarcella, Neves, De Francesco, Parisi, Bitonti, Reitano (L), Sannino, Aquino, Scili. All:Salvago
ARBITRI: Pedone e Colapietro.
POTENZA â Entusiasmante successo del team ionico al termine di un match condotto alla grande e sotto una forte spinta agonistica. Il sestetto di Salvago è riuscito così a riscattare il turno del girone di andata, quando i lucani uscirono vittoriosi dal palasport di Soverato. Una vittoria che rilancia nel morale e nella classifica le quotazioni di Paula Parisi e compagne. Il Soverato, rispetto al Potenza, è riuscito a concretizzare meglio la grande mole di gioco sviluppata sotto rete da Paola Piperno, ribadendo le proprie potenzialità tecniche per un posto di alta classifica. Primo set caratterizzato da un’evidente supremazia del Soverato, che però solo nel finale riesce a prevalere anche nel punteggio. Nel secondo parziale, il Potenza reagisce con determinazione e supera di gran lunga le soveratesi in calo di concentrazione. Riorganizza le proprie fila e riprende a giocare il sestetto ionico che, dopo aver vinto il terzo set, nel quarto decisivo parziale lotta punto su punto fino alla fine, riuscendo a spuntarla col risultato di 25 a 22.
CLASSIFICA : Aragona 39, Matera e Castelvetrano 36, Brindisi 29, Potenza 26, Soverato 23, Modica 20, S.Pietro 15, Bari 14, Taranto 11, Siracusa 9, Catania 8, Noci 4.
Fonte Domenico Modafferi Gazzetta del Sud