Il Catanzaro ha iniziato ieri al “Mirko Gullì” di Giovino la preparazione in vista della sfida di domenica prossima allo Iacovone di Taranto. Sarà la prima trasferta della stagione 2022-23 per i giallorossi dopo il largo successo interno contro il Picerno. La gara è in programma alle 17:30 e sarà visibile su Sky oltre che sulla piattaforma Eleven Sports.
Nelle prime due giornate di lavoro in vista del Taranto, mister Vivarini ha imposto la consueta tabella di marcia che la squadra segue quando non sono previste partite infrasettimanali. Il gruppo si è allenato al completo, tranne gli infortunati di lungo corso Fazio e Rolando. Domenica ci sarà anche la prima in panchina di Vivarini che ha scontato contro il Picerno il turno di squalifica rimediato ai playoff contro il Padova per recidività in ammonizioni. Out invece il suo vice Milani, squalificato per aver pronunciato un’espressione blasfema nella gara d’esordio.
Vivarini potrà contare anche sulla disponibilità di Martinelli e Scognamillo che hanno scontato il turno di stop rimediato alla fine della scorsa stagione e sono pronti a esordire. Se tutto procederà senza intoppi, Vivarini avrà l’imbarazzo della scelta per gli undici titolari da schierare domenica e per le soluzioni in panchina da usare in caso di necessità. Un problema di abbondanza che ogni allenatore vorrebbe avere.
Il Taranto arriva alla sfida con il Catanzaro dopo la cocente sconfitta 4-1 di Monopoli. Un risultato che non deve ingannare perché il derby del “Veneziani” è stato equilibrato fino al 73′ della ripresa. Poi Simeri su rigore, Fornasier e Starita (autore di una doppietta) hanno firmato il poker biancoverde.
Il Taranto di Di Costanzo ha giocato con il 3-5-2 ma potrebbe affrontare il Catanzaro anche con il 4-4-2 provato in pre-campionato. Per la sfida di domenica il tecnico pugliese potrà contare sull’attaccante La Monica e sull’esterno sinistro Ferrara squalificati all’esordio. Potrebbe anche esserci spazio anche per l’altro giovane attaccante francese Kevin Sakoa a patto che il transfer arrivi in tempo utile. Saveriano Infantino sarà l’ex della partita. Per lui 31 presenze in giallorosso con 7 reti segnate. Ancora a corto di condizione, domenica scorsa ha giocato solo nei dieci minuti finali.
Allo Jacovone il Catanzaro sarà accompagnato da un buon numero di tifosi. Domani, dopo il GOS previsto nella Questura di Taranto alle 17, avremo notizie sulla vendita dei biglietti per il settore ospiti e sulle indicazioni logistiche per la trasferta.
Dato che la rovina del calcio italiano ” il duopolio gravina e ghirelli ” si lamentano del caro costo dell’energia, perchè non fanno giocare tutte le partite nel pieno orario di luce naturale?
Concordo, anche se il turno dopo questa domenica sarà tutti alle 21. Un’assurdità. Speriamo che non lo facciano anche d’inverno !!!!!
Domenica abbiamo assistito ad una buonissima partita w quando questi giocatori avranno trovato la quadra ci divertiremo ancora di più.
Qualcuno sa dove vedere la partita con il Taranto oltre eleven?
Franchice’ e ti fa trattara accussi?
Su sky la trasmetteranno Corner
Francuccio, ritirati che il calcio non è materia tua.