Il 12 aprile, alla vigilia della partita del Catanzaro a Modena, i giallorossi si presentarono con 25 convocati, praticamente l’intero gruppo a disposizione di Vivarini.
Per la partita contro il Pisa di domani, il tecnico catanzarese ha diramato oggi la lista dei convocati, che conta solo 21 giocatori, compresi i tre portieri a disposizione. Oltre alle già annunciate assenze di D’Andrea e Ghion, si sono aggiunti oggi Stoppa e Miranda, i quali hanno accusato lievi infortuni che non hanno consentito loro di essere presenti.
La settimana appena trascorsa è stata abbastanza travagliata per quanto riguarda l’aspetto fisico dei calciatori catanzaresi, e come dichiarato da Vivarini, anche il capitano Iemmello ha avuto febbre ieri. Si valuteranno domani le sue condizioni.
In difesa, davanti a Fulignati, ci sarà Situm a destra, con Scognamillo, Antonini, Brighenti e Veroli che si contenderanno gli altri tre posti disponibili. Per il centrocampo, Petriccione, Pontisso e Verna sono in ballottaggio per i due posti disponibili. Sounas e Vandeputte agiranno sulle corsie esterne. Per quanto riguarda l’attacco, una volta valutate le condizioni di Iemmello, si deciderà all’ultimo momento chi sarà schierato. Oltre al capitano, gli attaccanti disponibili sono Biasci, Ambrosino e Donnarumma. Pronti a subentrare in caso di necessita, Krajnc, Pompetti, Brignola e Oliveri.
Per quanto riguarda il Pisa di mister Aquilani, sarà decisiva la rifinitura di domani mattina per capire se possono essere recuperati Hermansson e Torregrossa. Turno di stop per l’esperto Veloso, che invece non è ancora al top.
All’Arena Garibaldi, domani per il match che avrà inizio alle 20:30, sono attesi almeno ottomila spettatori. Le difficoltà di acquisto per i tifosi giallorossi non hanno consentito di registrare l’abituale sold-out nel settore ospiti. Infatti, le restrizioni imposte dal Gos (tessera ma soprattutto la vendita non online) hanno creato difficoltà ai tifosi catanzaresi, in particolare quelli fuori regione, nel reperimento dei tagliandi. A tutto questo si è aggiunto che oggi, essendo giornata di festa, molti rivenditori hanno abbassato le serrande e l’acquisto del biglietto è diventato impossibile.
Malgrado tutto, il settore ospiti sarà colorato di giallorosso, con 600 catanzaresi che si sono garantiti il posto sui 900 tagliandi messi a disposizione.
Sul sito ufficiale dell’Uesse sono state pubblicate (link) tutte le informazioni utili per raggiungere il settore ospiti dell’Arena Garibaldi.
Redazione 24