Catanzaro News Intervistiamo

Vivarini: «Partita combattuta contro una squadra organizzata»

Le parole del tecnico giallorosso al termine del successo sul Campobasso

Il Catanzaro termina la regular season interna battendo 3-0 il Campobasso. Doppietta di Iemmello e gol di Bombagi. Una vittoria a Vibo Valentia significherebbe secondo posto.

<<Le partite vanno anche a seconda dell’avversario. Il Campobasso è riuscito a fare un campionato guadagnando la salvezza giocando a calcio. Loro ci creavano dei problemi sulle aggressioni. Molto merito è loro perché quando erano lucidi e freschi ci pressavano con i tempi giusti. Potevamo fare gol anche prima del rigore. Partita combattuta contro una squadra organizzata anche nella fase del possesso palla. Non abbiamo preso gol contro una squadra che porta 7 uomini in area di rigore. Noi dovevamo alzare molto di più l’intensità. Dovevamo essere molto attenti a non far partire le azioni loro. Volevo un po’ più di aggressività>>.

Il mister ha dato la motivazione riguardo ad alcune scelte: <<Quando vinco difficilmente cambio squadra. Doveva giocare Gatti ma c’era da ragionare sulla gestione dei cartellini. Non dovevamo rischiare con la Vibonese con ammonizioni che potessero compromettere i playoff. Gli attaccanti sono quattro e giocano in due. Qualcuno può perdere in fiducia. Iemmello ci sta ripagando.

Rispetto a Foggia c’era un po’ meno di quella rabbia e cattiveria agonistica indispensabile per fare risultato.

Io ne approfitto per fare auguri di buona Pasqua a tutti i tifosi. Quando torniamo dobbiamo non pensare ad una gara contro una squadra retrocessa. Se abbassiamo l’intensità e l’attenzione possiamo rischiare>>.

Infine un pensiero su Bombagi, autore del terzo gol: <<Bombagi è un professionista e si è allenato sempre al massimo. Abbiamo tre calciatori in quel ruolo e sono molto contento del gol che ha fatto. È un ragazzo molto bravo. Ha patito qualche partita dove è andato un po’ in difficoltà>>.

Autore

Ferdinando Capicotto

7 Commenti

Scrivi un commento