Dopo oltre 6000 giorni il Catanzaro tornerà a disputare una partita di Serie B. I giallorossi, con il ruolo di neopromossa, faranno visita alla Cremonese che ha tutte le intenzioni di ritornare nella massima serie. Mister Vivarini ha risposto alle domande della stampa.
“Affrontiamo una squadra attrezzata con tanti valori individuali. L’allenatore è un esperto per la categoria. Noi dobbiamo essere bravi ad affrontare queste partite con serenità, puntando sulle nostre qualità. Dobbiamo abituarci a queste partite di cartello in stadi importanti. Cerchiamo di andare lì a fare la nostra partita”, ha dichiarato il tecnico dell’US alla vigilia.
“Non perché siamo una neopromossa siamo inferiori alla Cremonese. Cercheranno di concederci poco spazi e noi non dobbiamo dargli la possibilità di ripartire”, le parole dell’allenatore.
“Abbiamo lavorato tanto ma ancora non abbiamo consolidato i nostri equilibri perché sono arrivati tanti ragazzi nuovi che devono assimilare il nostro tipo di gioco”, ha evidenziato Vivarini sottolineando che ancora si è in ritardo.
Di seguito la lista dei 22 convocati dal tecnico per l’esordio in Serie B.
Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli
Difensori: 5. Krastev, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 72. Veroli
Centrocampisti: 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 32. Belpanno, 33. Oliveri, 77. Katseris, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Curcio, 17. Brignola, 28. Biasci, 99. Donnarumma
La nota positiva e’ che Pietro c’e’ anche se sicuramente non al massimo .
Siamo troppo in ritardo ed è un peccato con tutto il tempo che abbiamo avuto.