Catanzaro alla ricerca dei primi gol e del primo successo del 2022 dopo le due brutte prove interne con Padova e Palermo. Ancora una siciliana sulla strada delle Aquile ed una trasferta, storicamente complicata come quella di Catania. Mister Vivarini ha incontrato la stampa per la consueta conferenza stampa della vigilia.
<<Dobbiamo cancellare la prestazione contro il Palermo. Io penso che le grandi imprese nascono da grandi debacle. In questa settimana, per la prima volta, ho visto una squadra concentrata ed unita che ha compreso come bisogna cambiare mentalità. Ci siamo messi in discussione tutti e fatto quadrato su tutte le situazioni e sono convinto faremo una grande prestazione a Catania. Si sta lavorando con delle difficoltà avendo squalificati Cianci e Carlini. C’è il mercato aperto e tante situazioni. Partiamo in 19 ma di grande livello>>.
Una rappresentanza ultras ha fatto visita alla squadra <<Ci sono state critiche giuste e uno stimolo a dare di più. Sono arrivati i nostri tifosi a cui dobbiamo dare molta attenzione e cercare di fare ciò che vogliono. L’incontro è stato leale e giusto perché vogliono il bene del Catanzaro>>.
Il mister ci ha tenuto a sottolineare che si aspetta una gara di valore dai suoi. <<Se la squadra riesce a giocare e mantenere il pallino sa come fare male. Abbiamo a disposizione Vazquez e Biasci che li ho visti attenti. Abbiamo sviluppato il lato offensivo e sappiamo di giocare contro una squadra che ci lascerà un metro o due. Su Iemmello i valori non sono ideali e si rischierebbe un infortunio. Sta lavorando con grande attenzione su doppie sedute. Speriamo in settimana di fargli compiere un po’ di minutaggio.
L’ex della partita sarà Maldonado. <<Si è inserito molto bene. Ha le idee di gioco. Per lui sarà una gara molto intensa perché lavoreranno molto su di lui. Lo conoscono e cercheranno di evitare le sue giocate. Mi lascia ben sperare e ci tiene a fare bene>>.
Altro nuovo acquisto Sounas, secondo Vivarini: <<Si è inserito bene. Vuole un po’ strafare e deve trovare quell’equilibrio giusto. Ci può far compiere la differenza>>.
Qualche dubbio sulla fascia destra. <<Quando si parla di crescita si parla di creare una squadra e di aspettare che alcuni giocatori possano avete tranquillità. A destra abbiamo due giocatori giovani con grande gamba e gestione della palla giusta. Stanno migliorando tantissimo nella fase difensiva. È su questo che dobbiamo puntare su entrambi. Bjarkason l’abbiamo buttato nella mischia subito. Si è voluto un po’ affrettare il suo inserimento>>.
Parole di rispetto per gli etnei da parte del tecnico: <<Il Catania è una squadra molto aggressiva e attenta a lavorare uomo su uomo. La loro prerogativa sarà non concederci spazi. Troveremo sempre palla coperta. Hanno una grande autostima, andando a fare tre gol a Bari. Sarà grande battaglia e una gara intensa>>.
Curiale e Porcino non sono convocati.
io credo che sia venuto il momento di fare meno parole e più fatti…
Vivarini meno parole e più fatti, sembri come quello che c’era prima. Parole, parole, parole, se anche domani farete le stesse figure fatte negli ultimi incontri ti consiglio di dimetterti perchè con le parole e le gratuite giustificazioni non si va da nessuna parte.
Chiacchiere, solo chiacchiere. Montare in bici e pedalare!
Situazione pericolosissima. Io mi sarei limitato a dire: ci impegneremo e speriamo bene. Caro Vivarini, se vediamo lo schifo che abbiamo visto lunedi’ scorso, fai le valigie e raggiungi Calabro per passare con lui il resto della stagione davanti alla TV.
Soda subito. Abbiamo affidato un grande parco giocatori ad un persona senza polso.