Una gara equilibrata decisa nel finale dalla giocata surreale di D’Andrea e dalla freddezza di Vandeputte dal dischetto. Con Catanzaro-Ternana va in archivio la seconda giornata di Serie B con la quale i giallorossi riscrivono un altro piccolo pezzo della propria storia tornando alla vittoria nel campionato cadetto 17 anni dopo l’ultima volta che, guarda caso, era stata proprio contro gli umbri.
Il 2-1 finale con il quale le Aquile hanno conquistato i tre punti, non racconta tutto ciò che è avvenuto nel corso dei 90 minuti con il Catanzaro bravo a sbloccarla ma decisamente meno a farsi schiacciare e subire per larghi tratti la maggiore intensità degli ospiti. Ne esce fuori una partita non spettacolare ma senza dubbio combattuta, con il Catanzaro bravo a crederci fino alla fine, grazie anche alle intuizioni dalla panchina di Vivarini.
Di seguito le dichiarazioni post partita proprio del tecnico giallorosso e di Lucarelli.
Considerate che abbiamo giocato fuori casa e senza pubblico e sicuramente con grandi margini di miglioramento . Appena Viva trovera’ la quadra ci toglieremo grandi soddisfazioni .
Grande Viva . Grande Catanzaro.
Bravi tutti
bravi tutti dal portiere a tutti anche dalla panchina a sostenere chi era in campo
Bravo Catanzaro, avanti senza paura!