Catanzaro News

Vivarini: “Dovevamo rompere il ghiaccio con la categoria” (VIDEO)

Scritto da Redazione

Le parole del tecnico giallorosso al termine dello 0-0 contro la Cremonese

Un Vivarini sorridente quello che si è presentato ai microfoni della sala stampa dello “Zini” al termine del match contro la Cremonese. Un esordio senza gol ma con un Catanzaro equilibrato e ben messo in campo, capace di giocarsela alla pari con una candidata alla promozione diretta.

«Abbiamo fatto una grande partita – ha esordito Vivarini – ma ci è mancata un po’ di forza per far male alla loro linea difensiva. Quest’anno dobbiamo prendere atto che gli avversari sono di un altro livello ma sotto l’aspetto della prestazione devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire e offerto qualche occasione a loro, ma abbiamo retto bene per essere la prima gara».

Sulla scarsa lucidità del reparto avanzato, il mister non ha dubbi. «La nostra mancanza di forza in fase offensiva è dovuta anche ai problemi delle ultime settimane. Donnarumma è arrivato da poco, Iemmello ha fatto una settimana di lavoro dopo il problema alla caviglia, Biasci ha saltato due settimane, tutto il reparto offensivo non era in grande condizione».

Alla gioia per l’esordio e il risultato positivo, si aggiunge quella per aver dato spazio a due giovanissimi. «Per noi è una grande soddisfazione essere venuti a Cremona con due 2003 titolari in campo. Puntiamo molto sui giovani ma dobbiamo dargli il tempo di crescere. Krastev ad esempio, sta bene ma ha un ruolo di responsabilità e ho preferito affidarmi ad un coppia di esperienza per questa prima gara, anche Pompetti deve ancora assimilare pienamente la nostra filosofia. Concediamo del tempo a questi ragazzi».

Sul presente e sul futuro il tecnico non ha dubbi. «Dobbiamo essere molto contenti di quello che abbiamo fatto e consapevoli che ancora c’è molto lavoro da fare».

Foto di copertina e video: Us Catanzaro 1929

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

4 Commenti

  • Potevamo tranquillamente anche vincere : si sono mangiati 1 gol vandeputtte , 2 iemmello, 1 biasci. Arbitro pessimo : al primo fallo ha ammonito vande e solo al ventesimo Bertola cci che ha massacrato ghion. Loro hanno picchiato come dei fabbri. Gli aveva anche dato un rigore inesistente ma la società tace…. Che schifo.

  • Da domenica prossima fate giocare D’Andrea è un vero campioncino che farà sbandare qualsiasi difesa avversaria. Non per niente gioca in Nazionale.

  • Vero ..ha anche la spavalderia che serve…se non ne abusa….non male Oliveri,su Veroli ,mi fa pensare il fatto che gli passano poco la palla…

Scrivi un commento