Catanzaro News Interviste video

Vivarini: «Dobbiamo pretendere il secondo posto perché ce lo meritiamo»

Le parole del tecnico giallorosso al termine del successo straripante di Foggia

Straripante il Catanzaro che annichilisce il Foggia con una gara sontuosa creando occasioni su occasioni e pressando a tutto campo. Gara condizionata dall’espulsione di Sciacca che, tra l’altro, all’andata fece l’autogol del 2-0, lasciando per oltre un’ora i suoi in inferiorità numerica. Doppietta di Iemmello, doppietta di Biasci e peccato per Sounas che ha fallito un rigore e sbagliato un gol semplice nel primo tempo. Il greco ha offerto una prestazione di categoria superiore. Di seguito le parole di mister Vivarini.

<<Io penso che stasera si sono incontrate due squadre che hanno fatto un bel calcio in tutto il campionato. Sotto l’aspetto della qualità, sul gioco del Catanzaro c’è poco da dire. In settimana abbiamo inquadrato il problema perché abbiamo avuto il contraccolpo psicologico dopo la sconfitta con il Monopoli. La squadra è questa e gioca un bel calcio come il Foggia. La partita è stata bella e chi ha visto la gara ha apprezzato il lavoro delle due squadre. Oggi si incontravano due compagini molto arrabbiate per le questioni extra campo. Ci dobbiamo dare una svegliata a livello federale. Non è accettabile in Italia che si facciano riforme sotto l’aspetto della sportività. La gara di calcio è uno spettacolo e non bisogna assistere a motivi di violenza. Iemmello l’ho apprezzato tantissimo quando era a Foggia perché ha dato spettacolo e oggi l’ha dimostrato. In Italia si concede sempre tutto. 

La cosa che ci siamo detti è che dobbiamo pretendere il secondo posto perché ce lo meritiamo. Ce la dobbiamo guadagnare in queste altre due partite che abbiamo. Oggi non era una partita facile. Il Foggia ha delle ripartenze che mettono in difficoltà tutte le squadre. Dovevamo essere molto attenti cercando di non concedere la possibilità di partire da dietro. Un’altra cosa da segnalare è l’aspetto caratteriale dopo essere passati in svantaggio. 

Iemmello, sotto l’aspetto della condizione, sta bene. Deve essere sempre bravo a dare intensità al suo gioco. Deve essere determinante>>. 

Autore

Ferdinando Capicotto

13 Commenti

  • Oggi è difficile parlare di calcio dopo quello che si è visto in campo…ma ci proverò …il Catanzaro ha affrontato la partita nel modo giusto, aggredendo e pressando gli avversari, cercando subito la profondità con gli attaccanti che giocavano sul filo del fuorigioco per sfruttare la difesa alta e in linea di Zeman.. siamo stati molto bravi, ma nn troveremo mai più una squadra che gioca così…anzi , tendenzialmente le squadre in questa categoria tendono a chiudersi x ripartire ed è con queste squadre che facciamo fatica ..

  • Riguardo all’episodio di Iemmello e a quello che hanno fatto i tifosi del Foggia nn ci sono parole nel 2022 assistere ancora a queste scene…senza parole… è una vergogna nn solo x il calcio, ma per l’essere umano…ho visto genitori con i figli applaudire ed incitare gli invasori e aggressioni di campo ..🤮…detto questo penso che abbia sbagliato l’arbitro a condere il rigore (netto) visto il risultato è l’uomo in più ..e fossi stato in Iemmello mi sarei alzato e avrei detto che nn era rigore e avrei chiesto la sostituzione..

  • Era da sanzionare pure il portiere per il rigore, Iemmello ha preso il pallone ed il portiere gli è andato sulle gambe , rivedere i filmati e come ultimo uomo andava minimo ammonito. Purtroppo ci è mancata questa intensità nelle ultime 4/5 partite altrimenti il bari di gravina e ghirelli non penso che sarebbe salito. Questi due personaggi molto noti per aver distrutto il calcio in Italia andrebbero indagati dalla Procura Ordinaria non da quella sportiva che troverebbe il modo per farli uscire indenni da tutte le malefatte avvenute da quando sono stati scelti per tutelare alcuni club. Forza Giallorossi. Un abbraccio a Pietro Iemmello e a tutta la sua famiglia per l’episodio che lo ha visto suo malgrado protagonista in quel di foggia dove ha dato tanto per quei colori. Speriamo che la maledetta lega non giri la patata come è successo con il bari con i tifosi baresi al Ceravolo che hanno sparato le bombe e la multa l’hanno data al Nostro Catanzaro

  • SE AVESSIMO FATTO LO STESSO NOI COL BARI PER IL RIGORE SUBITO ,CI AVREBBERO DATO 10 ANNI DI SQUALIFICA ,NON SOLO , PERSINO DE LAURENTIS CI HA SBEFFEGGIATO CON A CAPO IL ROTTO IN CULO DI MAITA E INVECE NOI ABBIAMO SUBITO IN SILENZIO TUTTE QUESTE PORCATE . ORA VOGLIO VEDERE STI PAGLIACCI QUANTE GIORNATE DI SQUALIFICA DANNO. PRETENDERE PURE CHE IEMMELLO DOPO ESSERE SOSTITUITO ANDASSE VIA DAL TERRENO E’ UNA COSA CHE NON SI ERA ANCORA VISTO . TUTTE NOI LE SUBIAMO . ESSERE SIGNORI IN QUESTA FOGNA PUTRIDA NON PAGA !

  • Troppi gol subiti e troppi gol mangiati. Capisco l’entusiasmo ma teniamo conto che giocare contro una squadra in 10 e decimata da squalifiche ed infortuni come il Foggia non ricapita più. Quello che eravamo siamo. Non è cambiato nulla. Con queste bisogna continuare con il bastone e non con la carota.

  • Ottima disamina di Pulce, che scrive poi giustamente in lettera minuscola le iniziali di foggia e bari…ambienti dell’anti-sport, chi per un motivo, chi per un altro.

    In una serata di calcio un po’ anomalo, servite 6 pere a Curcio & Garofalo.

    AVANTI AQUILE, avanti comunque contro “un calcio già scritto da mani luride” (verità assoluta di Askatasuna)

Scrivi un commento