Domani 19 gennaio si giocherà il ritorno della semifinale di Coppa Italia Serie C. Protagoniste del match Catanzaro e Padova, appuntamento alle 15.30 al “Ceravolo”.
Alla vigilia della partita il tecnico giallorosso, Vincenzo Vivarini, si è espresso così:
<<La cosa importante è riprendere a giocare. Abbiamo lavorato in questi giorni con tanti problemi, abbiamo avuto tante defezioni, qualche problemino fisico e di mezzo c’è anche il Covid. Il lavoro l’abbiamo effettuato su una decina di giocatori e sono molto contento dell’assimilazione delle idee da mettere in campo. L’importanza di questa partita è tanta, dobbiamo prenderla come una partita di playoff. Ci sono tante incognite, non giochiamo da tanto e dobbiamo testare alcune cose, si cercherà di ottenere risultato>>.
Il mister ha sottolineato anche la crescita importante delle punte Vazquez-Cianci.
La società sta facendo da protagonista in questa fase di mercato, ufficializzando nomi importanti in entrata e in uscita. Vivarini ha dato importanza a questo argomento e ha dichiarato:
<<È il completamento di una squadra che si è rinnovata a inizio anno. Sono venuti meno alcuni ruoli ed alcune caratteristiche. Sono stati presi dei giocatori che potessero sopperire a quelle carenze della squadra, la società ha mantenuto le premesse. È stato effettuato un mercato attento e c’è da verificare sul campo>>.
Chiuso l’argomento mercato, si è passati ad analizzare la partita di domani. Match che riprende dopo settimane di stop forzato per la Serie C ed il Catanzaro deve fare i conti anche con il reparto avanzato che pecca di assenza di giocatori con 90 minuti nelle gambe. Consapevole di questa situazione Vivarini ha manifestato il suo pensiero e ha approfondito anche sugli altri giocatori:
<<Dobbiamo andare in questa partita oltre le nostre difficoltà. Vazquez sarà della partita ma la sua gestione deve essere accurata dopo i problemi fisici, lo stesso per Curiale che ha avuto fastidi. Siamo corti in quel reparto. Anche Gatti non è pronto per giocare l’intera partita. Carlini e Scognamillo non giocheranno. Romagnoli e Verna saranno convocati ma vedremo se sfruttarli. Bjarkason e Sounas li ho visti in condizione>>.
Riguardo alla potenziale formazione, il tecnico ha preso in considerazione Cinelli e ha esaminato anche il reparto giovanile tanto da convocare l’attaccante Viotti. Su queste decisione ha spiegato:
<<Cinelli sarà della partita e dovrà dare il massimo. Viotti sarà convocato perché è un attaccante che mi è piaciuto per la capacità di stare in campo. Anche Talarico è un centrocampista che ha buna gamba>>.
L’attesa che aumenta il desiderio è quella più bella: l’arrivo del catanzarese Pietro Iemmello. Giocatore già noto per il mister che ha affermato:
<<Lo conosco da tanto, mi ha sempre fatto goal da avversario. L’ho sempre cercato perché sotto l’aspetto tecnico è importante. Il reparto offensivo è carente a livello di numeri>>.
Jayra Lavecchia
Finalmente un allenatore che guarda i giovani e il coraggio specialmente.
Si ma guardasse anche a Schimmenti … Intanto domani giochiamo la partita più importante in formazione precaria