“Con una cornice di pubblico come quella di oggi era impossibile non fare divertire la gente”. È un Vincenzo Vivarini visibilmente soddisfatto quello che si presente in sala stampa al termine della spettacolare gara vinta contro il Brescia. “Per me organizzare una squadra non significa fare solo risultato ma dare anche spettacolo per fare divertire i tifosi. Abbiamo fatto un’annata fantastica, siamo stati sostenuti da un pubblico meraviglioso che abbiamo ripagato con prestazioni come quelle di oggi” ha sottolineato il tecnico giallorosso.
Gli inserimenti di Donnarumma e Brignola a gara in corso si sono rivelati decisivi: “Ad un certo punto sono saltati tutti gli aspetti tattici. Ero convinto che chi sarebbe subentrato sarebbe stato decisivo per portare a casa il risultato e così è stato. Sono molto contento per Donnarumma, giocatore che mi ha dato tante soddisfazioni a Teramo, ad Empoli e oggi mi ha ripagato con questo gol. Lui e Brignola hanno sofferto tanto quest’anno, meritavano entrambi questa serata”.
Analizzando la prestazione, il tecnico ha aggiunto: “Abbiamo preso due gol evitabilissimi. Sul primo abbiamo reagito bene, sul secondo abbiamo perso l’ordine e abbiamo iniziato a giocare in senso individuale perdendo il senso tattico. Il Brescia è una buona squadra. Loro sono stati molto bravi nella fase difensiva, giocando con rabbia e determinazione. Va bene così però sotto l’aspetto del gioco poteva fare meglio”.
Nemmeno il tempo di festeggiare che già incombe il prossimo impegno: “Con la Cremonese sarà dura. Dobbiamo recuperare le energie in poco tempo ma se i valori umani che abbiamo dimostrato stasera li mettiamo in campo anche martedì, allora possiamo dire la nostra”.
Mister sono pienamente d’accordo con te! Perché oggi siamo tutti qui a fare i complimenti e celebrare una partita e un’annata straordinaria, ma fino al 1-2 io come molti tifosi eravamo incazzati per l’ennesimo gol preso nell’aria piccola, quando ho visto entrare Stoppa Brignola e Donnarumma senza avere in campo Vandeputte e Ambrosino ho pensato fosse finita… invece grazie a loro, alle patate di Fulignati e trascinati da un vero leader e capitano come Iemmello l’abbiamo recuperata e siamo passati… Grazie ❤️