Catanzaro News Interviste video

Vivarini: «Abbiamo affrettato qualsiasi cosa ed eravamo poco tranquilli»

Le parole del tecnico giallorosso al termine della sconfitta di Monopoli

Monopoli bestia nera del Catanzaro. Stesso risultato dell’andata, ovvero 2-1 per i biancoverdi e prima gara persa in campionato nel 2022 per le Aquile che mantengono la seconda posizione ma ora il Bari dista 7 lunghezze.

Di seguito il commento di mister Vivarini al termine dell’incontro. <<Sconfitta dovuta al gol subito e la squadra si è scomposta sotto l’aspetto mentale. Abbiamo affrettato qualsiasi cosa ed eravamo poco tranquilli. Una gara disputata nel primo tempo a viso aperto senza un minimo di raziocinio. E’ venuta fuori una partita strana non come le solite nostre e ritorniamo a casa con una sconfitta. 

I cambi dovevano ribaltare il risultato e non mantenerlo come nelle altre partite. Loro si sono chiusi dietro; c’era da trovare una giocata ma non siamo riusciti a trovare situazioni giuste. Nel calcio ci vuole serenità e tranquillità; abbiamo fatto poco oggi. 

Ho visto troppa esuberanza; calci d’angolo, punizioni battute veloci e invece dovevamo fare la nostra partita. 

Il campo ha contribuito ad un gioco diverso. Il Monopoli ha buttato palla in profondità e anche nel secondo tempo ha avuto occasioni grazie a questo modo. Ora dobbiamo stare sereni e preparare la gara con il Bari. Il campionato è apertissimo. Io ho parlato di prestazioni e oggi c’è da analizzarla bene questa gara. Pensavo che la squadra avesse raggiunto un certo equilibrio e invece c’è molto lavoro da fare. Non dobbiamo perdere autostima. C’è da mettere in campo cattiveria e rabbia>>. 

Autore

Ferdinando Capicotto

6 Commenti

  • Oggi visto il campo, visto il tour di force di questo mese e mezzo, e visto l’importante incontro di domenica con il Bari secondo me, era giusto e necessario fare giocare chi gioca meno, fare rifiatare e preservare qlke giocatore x domenica… Vivarini nn l’ha fatto, perché aveva paura che in caso di sconfitta (cosa che poi è successa..) gli sarebbero piovute addosso critiche da tutte le parti… Gli è mancato quel pizzico di coraggio e di follia…

  • La disamina di Vivarini è quanto mai vera. A parte il grave errore del primo gol (non si può prendere un gol dopo 20 secondi dall’inizio partita) non si capisce tutta quella frenesia. Probabilmente ora che i calciatori sono coscienti delle loro capacità non riescono a sopportare di essere messi sotto, e reagiscono nervosamente. Resta per me una grande squadra che su un campo normale non ha concorrenti. Ripeterò all’infinito che la sontuosa campagna acquisti di gennaio mancava di un “secondo” Martinelli la cui assenza oggi si è fatta sentire.

  • Baresi, siete delle merde luride e puzzolenti, capaci solo di comprarvi arbitri da quarta serie ben lieti di intascare i soldi di de laurentis.

  • Non doveva accadere ma e’ accaduto come con la Turris sempre per i primi minuti iniziali in cui la squadra entra in campo non con l’attenzione giusta . Probabilmente qualcuno pensava gia’ alla partita di domenica col Bari o probabilmente per via delle condizioni del campo e meteo . Vedere Vandeputte sbagliare quattro calci d’angolo di seguito non rientrava nella normalita’ . Comunque ho visto un rigore inesistente e del resto siamo incappati in una giornata negativa che ci puo’ stare dopo il tour de force del mese precedente –
    Ora pensiamo alla capolista ancora il campionato non e’ finito .

Scrivi un commento