Catanzaro News LIVE

Viterbese-Catanzaro: la diretta scritta [LIVE]

Scritto da Giovanni Sicilia

Gli aggiornamenti in diretta dal “Rocchi” di Viterbo. Le azioni salienti, i gol, le foto. Tutto rigorosamente live

VITERBESE-CATANZARO: SECONDO TEMPO

92 – Finisce la sfida del Rocchi. Il Catanzaro subisce la prima sconfitta del campionato contro la Viterbese per 2-1. Le reti prima di Volpe e di Errico. Poi nel secondo tempo De Risio ha provato a dare la scossa ai giallorossi.

91 – Ammonito De Risio per un brutto fallo a centrocampo.

90 – Vengono assegnati soltanto due minuti di recupero. Incredibile decisione dell’arbitro della gara.

89 – Il Catanzaro ci prova ancora nella speranza di trovare il pareggio. Di Livio, fra i migliori in campo oggi, ci prova arrivando sul fondo sulla sinistra. Dopo aver superato il diretto marcatore, mette dentro la palla che, complice una deviazione, attraversa la linea di porta senza trovare nessuna deviazione.

85 – Doppia sostituzione per i giallorossi. Fuori Kanoute e Maita, dentro Calì e Casoli per il forcing finale.

81 – Fallo di Besea che, anticipato da Bianchimano, lo atterra colpendolo alle spalle. L’arbitro decide di ammonire Besea.

81 – Fallo di Besea che, anticipato da Bianchimano, lo atterra colpendolo alle spalle. L’arbitro decide di ammonire Besea.

76 – Triplo cambio anche per la Viterbese. Fuori Bianchi, Pacilli e Volpe, dentro Zanoli, Molinaro e Culina.

73 – I padroni di casa si affacciano nell’area giallorossa rendendosi pericolosi con Bianchi che, servito da Errico, calcia sul palo di Di Gennaro senza però riuscire a sorprenderlo.

70 – Pericoloso il Catanzaro che si fa vedere in avanti con Kanoutè che premia a sinistra la corsa di Nicoletti che crossa male e regala la palla a Vitali.

65 – Brutto fallo di Bianchi su Kanoutè che provoca la seconda ammonizione del match.

64 – Triplo cambio per i giallorossi. Fuori Riggio, Nicastro e Fischnaller, dentro Nicoletti, Giannone e Bianchimano.

60 – Viterbese che prova a reagire all’inizio fulminante del Catanzaro.

58 – Primo cambio per la Viterbese. Fuori Antezza, dentro Bensaja, ex della gara.

57 – Il Catanzaro continua ad attaccare affidandosi ancora una volta alle doti balistiche dei suoi. Ci prova Celiento che ancora una volta non trova la porta.

51 – Ancora il Catanzaro che va vicino al pareggio con un gran tiro di Di Livio dal limite dell’area che trova la gran respinta di Vitali.

47 – GOOOOOOOOOOOOOOOL del Catanzaro con un gran destro di De Risio a termine di una grande azione dei giallorossi. Si accorciano le distanze con i giallorossi che rientrano nella gara.
46 – Ricomincia la partita con la Viterbese sulla palla a dare il via alla seconda frazione di gioco.

VITERBESE-CATANZARO: PRIMO TEMPO

45 – Finisce la prima frazione di gioco a Viterbo. I padroni di casa sono il vantaggio per 2-0 sul Catanzaro. Giallorossi che offensivamente non sono stati incisivi come al solito nonostante le occasioni create. Male invece il reparto arretrato che in varie occasioni si è dimostrato poco attento e molto sofferente.
42 – Di Livio impedisce la ripartenza della Viterbese e si becca il primo giallo della gara.
39 – il Catanzaro ci prova con Di Livio che serve Fischnaller in profondità. L’attaccante tirolese sfugge alla difesa ma viene prontamente recuperato da Atanasov.
36 – Il Catanzaro, che oggi appare poco lucido dietro, prova a reagire ma sembra aver subito il contraccolpo del secondo gol subito. Ci prova Celiento dalla distanza con un tiro velleitario.
34 – Il Catanzaro subisce il raddoppio della Viterbese. Errore in uscita dei giallorossi che permette ad Errico di puntare e saltare secco Riggio, prima di insaccare in diagonale il pallone del raddoppio.
29 – Scambio ravvicinato tra Di Livio e Nicastro che tenta il cross ma viene stoppato il calcio d’angolo. Sul corner, cross largo di Di Livio che si conclude senza sussulti per la retroguardia castrense.
26 – Atteggiamento molto propositivo per i giallorossi che giocano con la linea difensiva molto alta, sfruttando al massimo il fuorigioco.
20 – Il Catanzaro va vicino due volte al pareggio. Prima Fischnaller scappa sul filo del fuorigioco ed arrivato davanti a Vitali, non calcia al meglio trovando la respinta dell’estremo difensore. La palla ribattuta arriva nei piedi di Kanoutè che, dalla sinistra, entra in area di rigore e crossa un pallone pericolosissimo molto forte e basso che attraversa la linea di porta senza essere buttato nel sacco.
19 – La Viterbese ancora in ripartenza va vicina al raddoppio con Errico che conclude una bella azione partita dalla destra calciando su DI Gennaro che respinge il tiro.
16 – Sul riversamento di fronte il Catanzaro si affida alla corsa di Kanoutè che arriva sul fondo e crossa trovando Di Livio che, invece di colpire al volo, stoppa la palla e viene anticipato dalla difesa avversaria.
15 – La Viterbese in contropiede si rende nuovamente pericolosa con Antezza che serve Bianchi sulla sinistra, il quale prova il tiro senza trovare la porta.
12 – Il Catanzaro va nuovamente vicino al paraggio con Di Livio che, servito da Maita, alza sopra la traversa da posizione favorevole.

6 – Il Catanzaro risponde subito con un’azione molto pericolosa di FIschnaller che colpisce al volo ma non inquadra di poco la porta.
4- Viterbese che improvvisamente trova il vantaggio con un errore di Martinelli che favorisce il contropiede finalizzato da Volpe che supera Di Gennaro e porta in vantaggio i padroni di casa.
2 – Subito punizione pericolosa dei giallorossi. Sul pallone Di Livio che crossa ma la difesa laziale spazza.
1 – E’ iniziata al Rocchi. Il Catanzaro gioca la prima palla della gara.

VITERBESE-CATANZARO: LE FORMAZIONI

Viterbese (3-5-2): Vitali; Atanosov, Markic, Baschirotto; De Giorgi, Antezza, Errico, Besea, Bianchi; Pacilli, Volpe. A Disposizione: Pini, Maraolo, Milillo, Svidercoschi, Zanioli, Urso, Ricci, Molinaro, Bensaja, Simonelli, Culina. Allenatore: Antonio Niccolai.

Catanzaro (4-2-3-1): Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli, Quaranta; Maita, De Risio; Di Livio, Kanoutè, Fischnaller; Nicastro. A Disposizione:  Mittica, Calì, Giannone, Tascone, Signorini, Elizalde, Bianchimano, Adamonis, Risolo, Casoli, Pinna, Nicoletti. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Andrea Colombo.

 

VITERBESE-CATANZARO: PRE PARTITA

Fra poco meno di due ore il Catanzaro scenderà in campo per disputare la gara valida per la quinta giornata di campionato. La partita di oggi vedrà i giallorossi cercare la vittoria, nella speranza di legittimare il primo posto, in terra laziale contro la Viterbese. L’ultimo incontro all’Enrico Rocchi finì con un pareggio di 2-2, che vide il Catanzaro farsi rimontare nei minuti finali di gara.

Mister Auteri proverà a mantenere la vetta della classifica affidandosi, con tutta probabilità, ai soliti undici schierati in campo nel classico 3-4-3. In porta Di Gennaro, avrà davanti i soliti Martinelli, Riggio e Celiento. A centrocampo gli esterni saranno la vera incognita di giornata. Sicuramente sarà presente Casoli insieme a Maita e De Risio al centro. In avanti Kanoutè, reduce dall’ottimo momento di forma insieme a Fischnaller e Nicastro. I giallorossi dovranno fare a meno di Statella, Favalli, Figliomeni e Mangni, oltre ai soliti Urso e Novello.

La Viterbese arriva da un inizio di campionato un pò altalenante, iniziato con 2 vittorie e poi 2 sconfitte. I gialloblù dovranno fare a meno di tre pedine importanti per il gioco di mister Lopez come Tounkara, De Falco e Bezziccheri. Il match si giocherà su un terreno molto pesante, viste le copiose precipitazioni che stanno colpendo la città di Viterbo già dalla giornata di ieri.

Autore

Giovanni Sicilia

3 Commenti

  • Scarsa determinazione scarsissima concertrazione vedi i goal di monopoli e di oggi, squadra spocchiosa che si guarda allo specchio invece di giocare, pochi giocatori che possono fare una discreta serie c. Stessi errorri del passato torneo che auteri non ha saputo correggere ne prima ne ora con un’aggravante 8/11 della passata stagione. Mi può spiegare il mister perchè ha fatto entrare bianchimano che per tutta la settimana non si è allenato e si è visto. Giocatori non all’altezza, a bisceglie le prime avvisaglie di una squadra assemblata male. Senza la cattiveria agonistica giusta la vedo malissimo. Nicastro veramente inutile nicoletti inutile farlo giocare non serve a niente, casoli mi sembrava strano non averlo visto in campo, anche per pochi minuti la sua pessima figura l’ha fatta. Siamo onesti se troviamo squadre e non squadrette le prendiamo sonoramente. Mi azzardo a dire che si deve cambiare atteggiamento da subito altrimenti non resta che cambiare allenatore, perchè non si può rivedere lo stesso pessimo film della passata stagione. Il treno lo scorso torneo era passato ed il mister con le sue scervellotiche formazioni se lo ha fatto passare. Maita se non aveva voglia di rimanere poteva andare via. Sono molto ma molto deluso, non sempre si può vincere ma perdere così con una squadretta priva dei suoi 4 migliori giocatori, ti deve lasciar pensare.

Scrivi un commento