Alle 16:30 il Catanzaro sarà ospite della Virtus Francavilla in quel di Brindisi, vista l’indisponibilità del campo di casa, per la 12esima giornata del Girone C di Serie C.
La trasferta che si prospetta per le Aquile non è assolutamente semplice, considerando la buona posizione in classifica dei padroni di casa e la rosa a disposizione di mister D’Agostino.
La Virtus Francavilla, infatti, si trova attualmente al nono posto con 15 punti frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte con 11 gol fatti e 11 subiti.
L’unico precedente tra le due squadre risale alla scorsa stagione, con i padroni di casa che si imposero per 1 a 0 grazie alla rete siglata da De Angelis, castigatore abituale dei giallorossi.
Come detto in apertura, la Virtus Francavilla è una squadra che ha tutte le carte in regola per dar fastidio alle grandi del campionato.
Rispetto alla scorsa stagione ha cambiato molto soprattutto nel reparto avanzato ma ha creato una squadra che ha un ottimo mix tra giocatori più esperti e più giovani guidati da un tecnico molto preparato come Gaetano D’Agostino.
I giocatori più interessanti dei pugliesi sono, nel reparto arretrato una nostra vecchia conoscenza, Giuseppe Prestia, che quest’anno ha preso in mano le redini della difesa dei biancoazzurri sfornando finora ottime prestazioni. Conosciamo bene i suoi pregi e i suoi difetti avendolo visto per tutta la scorsa stagione che lo ha incoronato alla fine, dopo un inizio difficile, come uno dei protagonisti della salvezza giallorossa.
Nella zona mediana del campo l’uomo chiave è sicuramente Carlos Biason, che tornerà a disposizione di proprio per la gara contro il Catanzaro. Il trentaduenne è il calciatore chiave per il gioco dei pugliesi e sarà importantissimo mantenere alta la pressione su di lui per poter bloccare le trame di gioco dei padroni di casa.
Nel centrocampo biancoazzurro ha finora tenuto un ottimo rendimento il giovanissimo classe ’96, Michael Ijemuan Folorunsho, prodotto del vivaio della Lazio, alla prima stagione tra i professionisti. Ha dimostrato di avere tantissima personalità nonostante la giovane età e di avere mezzi tecnici molto importati.
In attacco, invece, il bomber è Antonio Saraniti, già a segno 5 volte in questa stagione. È arrivato nel mercato estivo dalla Vibonese e ha alle spalle 80 partite e 12 gol tra Serie C e Serie D. Da non sottovalutare il compagno di reparto, un altro ex, Giuseppe Madonia.
Gaetano D’Agostino per la sfida contro il Catanzaro dovrebbe schierare i suoi con il solito 3-5-2.
Tra i pali troveremo Albertazzi.
La difesa a tre sarà composta da De Toma, Prestia e Maccarrone.
A centrocampo agiranno Agostinone e Albertini sulle fasce, Biason tornerà in cabina di regina con Folorunsho e Buono ai suoi lati.
In attacco Saraniti è sicuro del posto mentre Madonia è insidiato dal rientrante Viola.
La Virtus Francavilla è sicuramente una squadra molto insidiosa, ha dimostrato di saper bene interpretare le partite e di avere calciatori molto interessanti in rosa. Sarà determinante tenere alto il pressing in modo da non concedere facilmente il giro palla e bisognerà provare a mettere in difficoltà il reparto arretrato che finora si è dimostrato il più debole della squadra.
Probabile Formazione 3-5-2: Albertazzi, De Toma, Prestia, Maccarrone; Agostinone, Albertini, Biason, Folorunsho, Buono; Madonia, Saraniti. All. D’Agostino
Luca Pagano
io voglio questa vittoria ,,,,tu ta ata uata aaaattuauaua………..virtus virtus vaffanculo ,,,oggi mi sento particolarmente da settore ospite ,,,,,
anch’io tantissimo! speriamo di stupirci come a Trapani, ti abbraccio Beppe e forza Magico Catanzarooooo