Violenza sessuale su un 16enne disabile. Con questa accusa è stato arrestato E.R., 47enne disoccupato residente ad Amantea, dai carabinieri del comando di Paola. Gli uomini comandanti dal capitano Antonio Villano hanno eseguito l’ordine di custodia cautelare in carcere disposta dal gip di Paola su richiesta del pm Maria Camodeca titolare dell’inchiesta.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane con un forte ritardo metale sarebbe stato attratto, con uno stratagemma, dall’uomo – che conosceva la sua vittima – in un luogo isolato della cittadina del Tirreno cosentino e lì si sarebbe consumata la violenza sessuale.
L’inchiesta è partita dalla denuncia dei familiari del ragazzo che hanno sporto querela alla locale stazione dei carabinieri. Gli accertamenti scattati dopo l’episodio, verificatosi lo scorso luglio, avrebbero confermato quanto denunciato dalla famiglia della vittima. Da qui la richiesta del magistrato di chiedere l’arresto del 47enne. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato associato nel carcere di Paola ed è in attesa di essere sentito dal magistrato inquirente.