Pentacalcio

Vincono Catanzarese e Catanzaro C5, prima sconfitta per l’Atletico

Intanto diviene sempre più deficitaria la situazione del Corvo Cibus!

RISULTATI IV GIORNTATA

AGS Rossano – Città di Cosenza 3 – 1
Catanzarese – R. Montagna CS 4 – 3
Catanzaro C5 – Atletico Catanzaro 5 – 1
Corvo Cibus – M. Polistena VV 4 – 6
San Lucido – Gallinese 2000 RC 0 – 1
S.G. Rosarno – Popily Street 5 – 6
Time Out Rende – Real Reggio 4 – 1

CLASSIFICA

Ags Rossano 10 P.ti
Gallinese RC 10 P.ti
Catanzarese 9 P.ti
S G Rosarno 7.Pti
Atletico Catanzaro 7 P.ti
M. Polistena VV 7 P.ti
Time Out Rende 6 P.ti
R. Montagna CS 6 P.ti
Popily Street 6 P.ti
Catanzaro C5 5 P.ti
Corvo Cibus 2 P.ti
Real Reggio 2 P.ti
San Lucido 1 P.to
Città di Cosenza 0 P.ti

PROSSIMO TURNO

M. Polistena VV – AGS Rossano
Catanzarese – San Lucido
Città di Cosenza – S.G Rossano
Popily Street – Catanzaro C5
Gallinese 2000 RC – Corvo Cibus
Real Reggio – Atletico Catanzaro
R. Montagna CS – Time Out Rende

Finalmente arriva la prima vittoria del Catanzaro C5 in questo torneo! Questa la sintesi più significativa di questa quarta giornata di campionato nel torneo di serie C di calcio a 5. I ragazzi di mister Colicchia vincono il “derbyssimo” contro Galera e compagni. “Hanno giocato benissimo, vittoria meritata la loro” eloquenti le parole di Roberto Galera (in forza all’Atletico, ndr) che però tiene a sottolineare: “il fatto che abbiano vinto questa partita non vuole dire che vinceranno il campionato, gli daremo del filo da torcere!”. Gianluigi (calcettista del Catanzaro C5), gli fa eco: “la nostra prestazione è stata di altissimo livello, ma dobbiamo stare con i piedi fissati a terra e dare continuità alle nostre prestazioni. Solo così potremo ripagare gli immensi sacrifici della società.”. Chi scrive si sente solo di suggerire alle due squadre di pensare al prosieguo del campionato che appare lungo e difficilissimo!
A sorridere, intanto, è soprattutto la Catanzarese che, grazie alla terza vittoria consecutiva, si proietta in una posizione di classifica ottimale. La Catanzarese ha sfruttato ottimamente, quindi, un turno favorevole che l’ha vista superare in classifica sia l’Atletico Catanzaro che il Rosarno. Gli uomini di Torneo sono lanciatissimi, anche in vista del confronto di Sabato contro il San Lucido che li vede nettamente favoriti.
Facce tristi, invece, in casa Corvo Cibus. La squadra sicuramente non è stata costruita per vincere il campionato, ma vederla nella ultime posizioni della classifica non era sicuramente prevedibile. Caliò e compagni non hanno conosciuto ancora la gioia della vittoria in questo campionato e non sembra certamente un’occasione propizia quella di Sabato contro la capilista Gallinese 2000. Il gruppo sicuramente si conosce bene e l’esperienza di Verrengia e del Mister Lo Giudice aiuterà (siamo sicuri nell’affermarlo) i più giovani ad uscire da questo momento difficile. Il presidente Davoli sa di avere costruito, negli anni (non solo nell’ultima estate), una squadra che può dare del filo da torcere a chiunque. Speriamo bene per il Corvo Cibus che, per oggi, merita un forte incoraggiamento da tutti gli appassionati del “pentacalcio”.

I NOSTRI GIUDIZI ALLE CATANZARESI

CATANZARESE: Terza vittoria consecutiva ed in classifica si vola. Quando si dice che L’OTTIMISMO E’ IL PROFUMO DELLA VITA. Voto: 8 +.

ATLETICO CZ: La prima sconfitta non deve far demordere il quintetto di Tony Rotundo che rimane, a nostro avviso, la squadra da battere. La trasferta di Reggio del prossimo turno non è proibitiva. Voto: 7,5. AVANTI TUTTA!

CATANZARO C5: Sudata ma meritata la prima vittoria che può ridare entusiasmo a Coccoglioniti e compagni. Continuando su questa strada si può arrivare in alto! Voto: 8. FINALMENTE!

CORVO: La prima vittoria tarda ad arrivare, si spera nel carattere di calcettisti del calibrò di Verrengia e del portiere Nisticò. Voto: 5. SVEGLIA!

Francesco Mardente

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento