SAN GIOVANNI IN FIORE â Eâ trascorsa in tutta serenità la vigilia della prima amichevole del nuovo Catanzaro targato Buso, che domani con inizio alle ore 17 (ingresso gratuito) affronterà una rappresentativa Silana. La partita, ovviamente, non servirà a provare schemi e trame di gioco ma soltanto a testare la forma atletica dei pochi giallorossi attualmente in ritiro dopo i primi giorni di preparazione. Lâunico che dovrà rinunciare alla sgambatura sarà Salvatore Miceli, alle prese con un problema ad un polpaccio che lo costringerà ad un lavoro di recupero in piscina per almeno unâaltra settimana. Ci sarà , invece, Florian Myrtaj che giocherà con un vistoso cerotto allâarcata sopraccigliare sinistra dove ha rimediato sei punti di sutura nel primo giorno di allenamento.
La squadra si allenerà anche domani mattina alle ore 9.30 agli ordini di mister Buso e del preparatore atletico Stefano Neri.
Difficile, se non impossibile, abbozzare una sorta di formazione titolare che il tecnico patavino manderà in campo dal primo minuto. Si conoscono già , invece, gli undici titolari della formazione silana che si schiererà con un 3-4-3: De Gennaro G.; Saccomanno, Serra A., Spadafora; Corda, Foglia, De Gennaro C., Congi; Romano B., Arabia, Lucanto.
Le prossime amichevoli
Il test previsto per giovedì sera contro il Rende potrebbe trasformarsi in un triangolare a cui parteciperebbe anche la Spal, attualmente alle prese con una lotta per lâiscrizione al campionato. In tal senso le certezze si avranno nei prossimi giorni.
Domenica prossima invece potrebbe disputarsi il trofeo âGioacchino da Fioreâ con la partecipazione di Catanzaro, Crotone e una squadra tra Igea Virtus e Rossanese. Ad ospitare il torneo sarà il âValentino Mazzolaâ di San Giovanni in Fiore.
Massimiliano Raffaele