La Striscia

Vigilia di derby e di turnover

allenamento catanzaro
Scritto da Francesco Panza

Secondo impegno di campionato a distanza di tre giorni. Signorini, De Risio, Favalli e Kanoute probabili titolari

Poco meno di 24 ore separano il Catanzaro dal fischio d’inizio del secondo derby consecutivo a distanza di appena tre giorni. Domani sera alle 20.30, infatti, la Vibonese scenderà in campo al ‘Ceravolo’ per la gara valevole come terza giornata del Girone C di Lega Pro.

Dopo l’amichevole dello scorso 9 settembre, le due formazioni si incontreranno in gara ufficiale. L’ultima volta era coincisa con lo scontro fratricida dei play-out del 28 maggio 2017, conclusosi con la salvezza delle Aquile e la retrocessione fra i dilettanti degli ipponici.

Da allora sono cambiate molte cose. Il Catanzaro ha una nuova proprietà e obbiettivi importanti. La Vibonese dopo un anno di purgatorio è tornata fra i pro e conta di restarci e magari stupire. In mezzo c’è l’esigenza di far punti e scrollarsi di dosso i risultati negativi del precedente turno di campionato.

Per quanto riguarda le possibili scelte di mister Auteri, è facile ipotizzare che la fitta sequenza di impegni che ha caratterizzato l’ultima settimana di lavoro, avrà come logica conseguenza l’impiego dal primo minuto di elementi che hanno avuto meno spazio finora. In difesa, al di là del confermato Golubovic tra i pali, dovrebbe esserci l’esordio di Signorini dal primo minuto, con Riggio e Celiento a completare il pacchetto arretrato.

In mediana dovrebbero esserci le novità più importanti. Spazio a Favalli sulla corsia di sinistra con Statella dalla parte opposta. Centralmente agirà Maita in cabina di regia affiancato da uno fra Eklu e De Risio, con quest’ultimo favorito ad indossare la maglia da titolare.

Novità anche nel tridente d’attacco che dovrebbe essere composto da Fishnaller, Kanoute e Giannone.

Dall’altra parte la Vibonese dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 visto all’opera nella sconfitta casalinga contro il Trapani (per approfondire puoi leggere l’avversario di turno).

Da domani, inoltre, la capienza del ‘Ceravolo’ passerà ufficialmente da 7500 a 14679 posti in ragione dell’autorizzazione ricevuta qualche giorno fa dalla commissione provinciale per i pubblici spettacoli. Successivamente si provvederà provvederà ad istruire la pratica per l’eliminazione delle barriere della Tribuna come anticipato nei mesi scorsi dal presidente Noto.

Di seguito la lista dei convocati di mister Auteri per la gara di domani.

1. Golubovic
2. Ciccone
3. Pambianchi
4. Maita
5. Celiento
6. Nicoletti
7. D’Ursi
8. Iuliano
10. Giannone
11. Statella
12. Elezaj
13. Favalli
14. Riggio
15. Signorini
16. Eklu
17. Kanoute
18. Nikolopoulos
19 De Risio
21. Fischnaller
22. Mittica
25. Possocco
27. Repossi

(Foto di copertina: Romana Monteverde)

Autore

Francesco Panza

4 Commenti

Scrivi un commento