LIVE

Vibonese-Catanzaro 0-0 (secondo tempo): la diretta [LIVE]

Scritto da Francesco Panza

Reti bianche al “Luigi Razza” nella prima frazione di un derby divertente

VIBONESE-CATANZARO: SECONDO TEMPO

49′ – Finisce 0-0. Risultato giusto per quanto visto nel corso dei 90′ minuti. Vibonese coriacea, Catanzaro impreciso. Alla fine il risultato rispecchia l’andamento del match.

48′ – Cambio Vibonese, fuori Malberti dentro Ciotti.

45′ – Giallo per Malberti. Nel frattempo sono stati assegnati 4′ di recupero.

42′ – Cross dalla sinistra per la testa di Bianchimano che svetta più alto di tutti e sfiora il gol col pallone che si spegne di poco fuori alla destra di Mengoni.

39′ – Doppio cambio Vibonese dentro Silvestri e Collodel al posto di Prezioso e Finizio.

37′ – Altro cambio per il Catanzaro. Fuori D’Ursi dentro Posocco.

36′ – Ancora Melillo ci prova dalla distanza con un tiro improvviso che costringe Furlan alla parata a terra.

32′ – Grande azione di Statella che entra in area e la mette dietro per D’Ursi che perde il momento giusto e si fa bloccare la conclusione da un difensore rossoblu.

29′ – Giallo per Celiento e animi che si scaldano. La gara però è bloccata e si gioca davvero pochissimo.

25′ – Dopo appena un minuto di gioco De Risio si becca un giallo evitabile.

24′ – Altro cambio per il Catanzaro, fuori Maita dentro De Risio.

18′ – Grande occasione per Taurino che ha superato Celiento e tutto solo in area ha provato la conclusione a giro sul secondo palo finita però altissima.

17′ – Esordio di Bianchimano che entra al posto di Ciccone. Entra anche Giannone al posto di Fischnaller. Ridisegnato l’attacco del Catanzaro.

15′ – Cambio Vibonese. Fuori Allegretti dentro Taurino.

14′ – Sale la pressione del Catanzaro con Iuliano che prova il tiro dalla distanza bloccato centralmente da Mengoni.

11′ – Ripartenza Vibonese sull’asse Melillo-Allegretti con il tiro alto di quest’ultimo. Prima sortita offensiva dei padroni di casa nel corso della ripresa.

5′ – Buono l’impatto dei giallorossi in questi primi minuti della ripresa. Ritmi alti e tanti palloni messi in area.

1′ – Iniziato il secondo. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco.

 

VIBONESE-CATANZARO: SINTESI PRIMO TEMPO

Partita giocata ad un buon ritmo dalle due formazioni che si affrontano in una bella conrice di pubblico al “Razza” di Vibo. La Vibonese si schiera a cinque a centrocampo mettendo in alcuni frangenti in difficolta’ il centrocampo ospite che trova una buona opposizione nella costruzione della manovra. La Vibonese gioca un calcio veloce e sbarazzino, che in contropiede puo’ mettere in dificolta’ la difesa alta del Catanzaro. Dopo una lunga fase di studio in cui le due squadre hanno cercato di capire i punti deboli dell’avversario, la prima vera occasione e’ per i padroni di casa con Melillo che scarica un forte destro in diagonale, la palla carica di effetto viene ben parata da Furlan che si salva in angolo. Diverse le occasioni sprecate da una parte e dall’altra, da segnalare nel finale il gol annullato a Celiento per presunto fuorigioco. Il difensore catanzarese aveva ben piazzato in porta da centro area una punzione di Ciccone battuta da posizione centrale.

Red

 

Gli aggiornamenti in diretta dal “Luigi Razza” per il derby fra Vibonese e Catanzaro, 22^ del girone C di Lega Pro.

VIBONESE-CATANZARO: PRIMO TEMPO

46′ – Triplice fischio. Primo tempo avaro di emozioni. Da una parte l’occasione di Melillo neutralizzata da Furlan, dall’altra il gol di Celiento annullato proprio nel finale. Risultato di parità giusto.

45′ – Gol annullato a Celiento per fuorigioco. Era stato bravissimo il difensore a sfruttare la punizione battuta in area da Ciccone mettendola dentro con il piattone destro.

42′ – Statella entra dalla destra e mette dentro un pallone che nessuno dei compagni riesce a deviare verso Mengoni consentendo alla difesa rossoblu di spazzare e allontanare il pericolo.

36′ – Catanzaro che spreca una ghiotta occasione con D’Ursi che preferisce tirare dal limite piuttosto che appoggiare per l’accorrente Statella totalmente libero sulla destra.

30′ – Grandi proteste della Vibonese per un tocco di mano al limite dell’area da parte di un difensore giallorosso, ma l’arbitro era ben posizionato e ha lasciato proseguire.

28′ – Ancora Melillo vicino al gol che riceve il pallone all’altezza del dischetto di rigore ma impatta male e conclude alto sulla traversa.

24′ – Vibonese vicinissima al gol con Melillo che ha provato il diagonale di destro ma Furlan ha detto no mettendo in angolo con la manona. Prima vera occasione del match.

19′ – Gara dai ritmi bassi con entrambe le formazioni molto attente agli equilibri tattici. Qualche imprecisione di troppo per il Catanzaro che ha concesso in un paio di circostanze, altrettante ripartenze ai padroni di casa.

14′ – Veloce contropiede della Vibonese in superiorità numerica con Furlan costretto ad uscire al limite dell’area per fare suo il pallone.

10′ – Dopo i primi minuti di marca rossoblu, il Catanzaro ha preso le misure e ha alzato il baricentro.

6′ – Ciccone va vicinissimo al gol con un sinistro a giro sul secondo palo che esce di un soffio. Grandissima conclusione del numero 2 giallorosso.

1′ – Bello il colpo d’occhio del “Razza” colorato di giallorosso e rossoblu. Catanzaro in maglia bianca attacca da destra verso sinistra con Ciccone in avanti al posto di Kanoute e Nicoletti dietro al posto di Figliomeni. In cabina di regia torna Maita dopo il turno di squalifica

VIBONESE-CATANZARO: LE FORMAZIONI

CATANZARO (4-4-2): Furlan; Favalli, Celiento, Riggio, Nicoletti; D’Ursi, Maita, Iuliano, Statella; Ciccone, Fischnaller.

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Finizio, Malberti, Camilleri, Tito; Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi; Melillo, Bubas; Allegretti.

Autore

Francesco Panza

10 Commenti

    • Il fuorigioco non c’era, il gol era validissimo…. ogni volta che siamo entrati in area, soprattutto nella ripresa, l’arbitro ha sempre sistematicamente fischiato punizioni per la vibonese inesistenti interrompendo l’azione …!!! Basta !!!!!!!

  • Goal validissimo, guardare le immagini. Partita bruttissima, calciatori svogliati sembrano non essere scesi in campo. Vedere sul terreno di gioco gente come nicoletti de risio favalli ciccone è un insulto verso i tifosi

    • Il ritorno di Auteri in panchina è stato controproducente. Doveva strigliarli a dovere, invece nel secondo tempo hanno giocato peggio del primo.

  • Che occasione persa. Se vincevamo recuperavamo due punti su Juve Stabia e Trapani, ma era da molto che non vedevo un Catanzaro così brutto. Attaccanti svogliati, poco lucidi Ciccone, Fish irriconoscibili, tiravano in tribuna invece di passare la palla al compagno smarcato, Statella sempre solo, poco servito. Ma stasera nessuno per me merita la sufficienza, forse solo Furlan. La Vibonese ha fatto un figurone, ha messo molto più CUORE e anche una buona tecnica con ottimo giro di palla. Pure Maita ha deluso. Sull’arbitro ormai lo sappiamo com’è la storia. Il gol naturalmente era validissimo. Purtroppo questo 0 a 0 penso ci costerà parecchio, perchè non ci capiterà spesso che le altre squadre, soprattutto la Juve Stabia si fermino.

  • Pari giusto, con la considerazione, però, che Furlan un paio di interventi importanti li ha fatti, Mengoni non è stato impegnato allo stesso modo. Per vincere oggi serviva il tanto invocato “fattore C” al di là dei meriti. E purtroppo, per noi, non è arrivato. Non ho visto una squadra svogliata. Nel primo tempo ci hanno provato, ma con troppa frenesia e trovando una Vibonese che oggi ce l’ha messa davvero tutta. Peccato perché la Juve Stabia e il Trapani hanno, come noi, pareggiato.

  • Salverei Furlan e Statella. La prestazione incolore degli altri è dovuta in parte ad un ingranaggio che oggi, complessivamente, non ha girato come al solito. Nel primo tempo è stato anche merito degli avversari, nel secondo hanno inevitabilmente influito i cambi. Capita di pareggiare in un derby fuori casa anche se dispiace. Purtroppo noi dobbiamo conquistarci ogni punto: l’episodio a favore non è una nostra prerogativa.

  • Il gol è sembrato valido. Cìò premesso, si tratta di un punto guadagnato: ai punti la Vibonese ha creato di più: in particolare un paio di pericoli sventati da Furlan, miglior catanzarese in campo. Daltronde non si può pretendere che tutte le ciambelle escano col buco: in campo ci sono anche gli altri e la Vibo di stasera è sembrata squadra molto ben organizzata; come del resto aveva anticipato Auteri. A margine vorrei invitare i fratelli giallorossi a non pretendere l’impossibile: il prosieguo del campionato non si fa in relazione alla Juve Stabia, che oggi sembra irraggiungibile (domani chissà); ma pensando a noi stessi. Possono accadere tante cose: e, in ogni caso ci sono i play off. Forza Aquile del sud.

  • Bisogna accontentarsi ,certo prendere 3 punti oggi sarebbe stato bello,ma potevamo anche perdere ,andiamo avanti sostenendo la nostra squadra ,e poi il girone di ritorno è tutto un’altra storia.un saluto da Milano giallorossa

  • Giocare ogni tre giorni non è facile, specialmente su questi campi pesanti. E’ vero non abbiamo disputato la nostra migliore partita ma può essere comprensibile. In campo purtroppo non ci siamo solo noi.

Scrivi un commento