Secondo 3-0 consecutivo del Catanzaro e terza vittoria consecutiva per i giallorossi che chiudono al secondo posto in classifica dietro al Bari. Il derby contro la già retrocessa Vibonese è stato sbloccato da Sounas, al terzo gol in campionato, il primo fuori casa. Rete numero 14 tra il 30′ ed il 45′ delle Aquile. Nella ripresa due capolavori di Bombagi che ha chiuso la regular season con 5 gol. Ben 18 i clean sheet in campionato per l’US: 9 interni e 9 esterni.
LE STATISTICHE
Complessivamente il Catanzaro ha concluso 12 volte, di cui 9 dentro l’area di rigore. Considerando, invece, i tiri in porta sono stati 4: oltre alle tre reti, i giallorossi hanno impegnato l’ex Mengoni nel primo tempo con un tentativo di Iemmello parato in angolo.
La Vibonese non è stata a guardare e ci ha provato 7 volte; maggiormente fuori area con 5 conclusioni. Branduani è stato chiamato in causa in due circostanze, entrambe fuori area.
Le due squadre hanno cercato il cross specialmente sull’out di destra: i padroni di casa 5 su 5, mentre le Aquile 8 traversoni su 9. Dalla sinistra soltanto Rolando ha messo in mezzo un pallone nella ripresa.
3-7 il conto dei corner. Il direttore di gara ha fischiato 19 punizioni, di cui 12 in favore dei rossoblu. Solo un cartellino giallo estratto nei confronti di Suagher nel primo tempo per fallo su Sounas.
La Vibonese è terminata 2 volte in fuorigioco, il Catanzaro 1. Nessun calcio di rigore e nessuna espulsione.
Avete tre settimane per preparare al meglio i play off. Non sono partite di campionato ma sono partite secche che durano 180 minuti. Partite che vanno giocate con la stessa intensità e la stessa concentrazione dal primo al centottantesimo minuto. Non potete più permettervi di regalare un primo o un secondo tempo a nessuno. Dovete scendere in campo con la consapevolezza di essere una grande squadra. Dovete essere compatti e giocare ognuno per il proprio compagno. Dovete essere squadra corta, compatta e pimpante. Squadra solida in difesa, rocciosa a centrocampo e cinica in attacco. Dovete essere convinti concentrati e determinati. FORZA AQUILEEEEEEEE
Questi in 3 settimane si dimenticano pure di che colore è la divisa…
lo ripeto, il 2^ posto è una bella fregatura !
Ogni play off a prescindere dal posto che si occupa è una lotteria. Contano condizione atletica giocatori recuperati e possibilmente tifosi positivi. Grazie
Francu’, serve soprattutto fame.
Società e staff tecnico devono essere bravi a non fargli perdere il ritmo partita organizzando due tre amichevoli impegnative stando attenti a fare in modo che nessuno si infortuni. Forse è il caso di prendere in considerazione di portare la squadra in ritiro.
ci vogliono almeno 2 amichevoli a settimana, ma no contro il Simeri Crichi