Intervistiamo

Viareggio – Catanzaro 1-1

Scritto da Tony Marchese
Fanno tutto i giallorossi, gol, autogol, e poi il Viareggio sbaglia il rigore della vittoria

La maledizione Viareggio ha colpito ancora!

Nella gara di andata i giallorossi in vantaggio, prima rimasero al buio e poi subirono un pareggio beffa su rigore decretato nel finale di gara. Oggi in una gara difficile e sostanzialmente equilibrata, il Catanzaro faceva valere il maggior tasso tecnico rendendosi pericoloso con il solito Russotto. Il Viareggio con tanta buona volontà aveva provato a fare la partita nel primo tempo, ma le azioni più pericolose erano dei giallorossi e Scuffia rimaneva inoperoso.

Ad inizio ripresa il Catanzaro spingeva sull’aceleratore ed al 50′ passava in vantaggio su rigore realizzato da Fioretti, ma purtroppo dopo solo un minuto una sfortunata deviazione di testa di Rigione, in seguito a calcio d’angolo, depositava la palle alle spalle di Scuffia. Uno a uno e tutto da rifare.

Brevi le prova tutte. Butta nella mischia Madonia, che è però apparso ancora avulso dal gioco, e poi Tortolano, in luogo di Marchi e Fioretti. La squadra sbilanciatissima in avanti ha prodotto un notevole sforzo per provare a vincere la gara, ma ha al contempo concesso al Viareggio due grossissime opportunità, la prima con Vannucchi e successivamente con Romeo che nei minuti di recupero ha spedito un calcio di rigore sulla traversa della porta difesa da Bindi subentrato a Russotto in seguito all’espulsione di Scuffia autore del fallo da rigore.

Con questo pari il Catanzaro mantiene la terza posizione alle spalle di Frosinone e Perugia, ma entrambe le prime vincono i loro incontri di giornata allungando sulle inseguitrici. I giallorossi avranno l’occasione per rifarsi, ma è importante da qui in avanti sbagliare il meno possibile.

 

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento