Riaprirà al traffico nel pomeriggio del prossimo 7 marzo il tratto stradale Marcellinara–Tiriolo, essendo ormai in fase di ultimazione l’intervento eseguito sulla sp 167/1 dall’Amministrazione provinciale di Catanzaro.
I lavori circa un milione di euro, eseguiti nel periodo invernale, hanno consentito l’allargamento dell’importante arteria in un tratto in precedenza impervio e tortuoso, il che ha comportato qualche difficoltà operativa per l’impresa Ati Scutieri srl che ha eseguito i lavori diretta dai tecnici dell’Ente, ing. Leone e geom. Cimino.
Con i lavori curati dal settore Viabilità Catanzarese dell’Ente, diretto dall’ing. Francesco Marvaso, si completa così una serie di rilevanti e cospicui interventi, per circa 2 milioni di euro, che l’Amministrazione provinciale ha eseguito sullo stesso tratto stradale, trasferito dall’Anas nel 2002 e spesso interessato da smottamenti.
Il presidente della Provincia Wanda Ferro ha ringraziato “i cittadini dell’intero comprensorio che, pur sopportando un considerevole disagio quotidiano, hanno sempre manifestato grande compostezza e pazienza non comuni, consentendo di operare con la giusta serenità per un intervento che si rivelerà importante nel tempo, anche per le tante attività produttive. Ringrazio inoltre il consigliere provinciale Domenico Greco che ha dato un importante impulso alla realizzazione di quest’opera, e i sindaci del comprensorio che hanno sempre fornito una grande collaborazione”.