Intervistiamo

Via libera al nuovo piano della mobilità per il centro storico

Scritto da Redazione
L’ok arriva dalla Giunta
 
Risultati immagini per centro storico cz

C’è il via libera della Giunta comunale al nuovo piano per la mobilità nel centro storico. La pratica, la più importante trattata nella riunione della giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo, è stata relazionata dall’assessore al traffico e alla mobilità di Palazzo De Nobili, Giovanni Merante. I dettagli verranno illustrati domani nel corso di una conferenza stampa convocata ad hoc.

Ads336x280

L’esecutivo ha inoltre varato l’atto di indirizzo che riguarda l’assolvimento prioritario dei pagamenti nei confronti degli esercenti di librerie e cartolibrerie per la fornitura gratuita e semigratuita di testo agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. La delibera è stata relazionata dall’assessore alla pubblica istruzione, Lea Concolino, e predisposta dal settore pubblica istruzione diretto da Giuseppina Casalinuovo.

Su proposta del settore patrimonio, diretto da Andrea Adelchi Ottaviano, e sentita la relazione dell’assessore Filippo Mancuso, ha ricevuto l’ok l’assegnazione dei locali comunali di via San Brunone di Colonia al settore pubblica istruzione per ubicarvi gli uffici amministrativi dell’Istituto comprensivo Catanzaro Est. In base al documento discusso dall’esecutivo, resta fermo che, “qualora il Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria dovesse accettare la proposta dell’Amministrazione comunale per il trasferimento, degli uffici del Provveditorato per l’amministrazione penitenziaria della Calabria, gli stessi locali dovranno essere lasciati liberi entro trenta giorni”.

Su proposta del settore sport, diretto da Giuseppina Casalinuovo, e sentita la relazione dell’assessore Giampaolo Mungo, è stato concesso il patrocinio gratuito al IV “Slalom automobilistico Città di Catanzaro – Trofeo di Natale”, che si terrà il prossimo 11 dicembre tra viale dei Bizantini e viale dei Normanni. La manifestazione è organizzata dall’Aci Catanzaro.

Su proposta del settore politiche sociali e abitative, diretto da Saverio Molica, e sentita la relazione del vicesindaco e assessore al ramo Gabriella Celestino, sono stati approvati due differenti schemi di protocollo che prevedono la sinergia fra Comuni e associazioni del terzo settore. Il primo riguarda la collaborazione con la fondazione “Albero della vita” onlus per la realizzazione del progetto “Varcare la soglia”, mirato a realizzare iniziative di empowerment e partecipazione per contrastare la povertà. Il secondo è con la Fondazione Andi onlus (Associazione nazionale dentisti italiani) e la sezione provinciale dell’Andi per la realizzazione del progetto “Adotto il sorriso di un bambino”.

Varata anche una pratica relativa alla legittimazione e affrancazione di un terreno gravato da usi civici. Approvate, infine, sentita la relazione dell’assessore al ramo, Alessio Sculso, otto pratiche relative a giudizi nei confronti di privati. Le delibere sono state predisposte dal settore avvocatura diretto da Saverio Molica.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento