Via al tour de force
Dopo lo stop a Mantova, con la gara posticipata e diventata quindi l’ultima in calendario, e dopo il rientro dei giallorossi avvenuto lunedì sera, da ieri la squadra ha iniziato a prepararsi. Inizialmente c’era incertezza sulla data in cui si sarebbe giocata la partita contro il Palermo, poi è arrivata la conferma ufficiale dello slittamento a domenica alle ore 15. Saranno quindi dal 27 aprile al 13 maggio cinque gare in 17 giorni, un vero tour de force con le ultime due in trasferta.
Il team lavora al Centro Sportivo di Giovino in vista delle prossime due partite, che si rivelano decisive per assicurarsi l’accesso ai playoff. Infatti, il match con i siciliani e quello successivo dell’1 maggio contro la Juve Stabia sono fondamentali per determinare la classifica finale e il piazzamento delle Aquile giallorosse. Questo caos, causato da incertezze e slittamenti, ha costretto il mister e il suo staff a modificare il programma settimanale degli allenamenti, con la seduta di rifinitura che si terrà alla fine nella giornata di sabato.
Pittarello non sarà disponibile per la sfida contro il Palermo, poiché dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’ammonizione ricevuta a Carrara. La partita, che non si è giocata nel giorno di Pasquetta, aveva già visto Quagliata tra i convocati, con la possibilità di partire dalla panchina. Con ancora cinque giorni a disposizione, l’ex Cremonese, nato a Palermo, potrebbe recuperare ulteriormente e tornare nell’undici iniziale.
Questi giorni di attesa permetteranno anche ai rientranti Pontisso e La Mantia di migliorare la condizione fisica, mentre il recupero di D’Alessandro, il cui rientro era previsto proprio contro il Palermo, rimane ancora da valutare. Per quanto riguarda Pagano e Situm, invece, ci vorrà ancora del tempo prima di rivederli in campo.
Un altro giocatore che potrebbe aver beneficiato della sosta forzata è Antonini, già pronto al rientro a Mantova dopo il lungo stop. Ora avrà alcuni giorni per recuperare al meglio e tornare alla piena forma.
Qui Palermo
Mister Dionisi dovrebbe poter disporre di tutta la rosa per la trasferta a Catanzaro, confidando di recuperare l’unico calciatore indisponibile, ovvero l’esterno Di Francesco.
Tagliandi
Il GOS, in programma nel pomeriggio, sarà chiamato a decidere sulle prescrizioni consigliate dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive e ad autorizzare l’apertura della vendita dei tagliandi per i tifosi locali. Al momento, le indicazioni ricevute prevedono il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Palermo.
Redazione 24