La ripresa degli allenamenti
Con l’obiettivo di prepararsi per la prossima gara di Modena, in programma sabato 29 marzo alle ore 15 presso lo stadio Alberto Braglia, la squadra di Caserta sta lavorando questa settimana presso la struttura del Poligiovino. La gara in programma in Emilia sarà valida per la 31ª giornata del campionato di Serie BKT 2024-25.
Gli allenamenti programmati da Caserta e dal suo staff tecnico in questi primi giorni sono focalizzati, per sfruttare la sosta, sul recupero delle energie spese in un campionato che ha visto i calciatori impegnati in modo costante e continuo dopo la sosta a cavallo tra fine e inizio anno.
Situazione infermeria
Ieri, presso il centro del quartiere marinaro, si sono svolte due sedute di allenamento: una al mattino e una al pomeriggio. Simone Pontisso, che nel match contro il Cosenza era uscito al termine del primo tempo per alcuni fastidi, ha riportato una lesione muscolare di primo grado e dovrebbe smaltire il problema entro 15 giorni. Rimangono ai box La Mantia e D’Alessandro: per l’attaccante si valuterà se il disturbo al polpaccio accusato nelle settimane precedenti è svanito, e si deciderà se potrà tornare ad allenarsi con il gruppo, rendendosi disponibile per la partita di Modena; più lunghi, invece, i tempi di recupero per l’esterno, che avrà bisogno di almeno un altro mese per guarire dalla lesione al retto femorale della coscia destra, subita nell’incontro casalingo contro il Cittadella.
Una nota positiva dall’infermeria è il recupero di Pagano, che da ieri si è allenato con il gruppo. Rares Ilie (votato come MVP dai tifosi giallorossi sull’app dell’US Catanzaro 1929) è assente perché convocato dalla Nazionale rumena Under 21 per le amichevoli contro Portogallo (21 marzo) e Olanda (25 marzo) e si aggregherà al gruppo da mercoledì 26 marzo.
Settore Ospiti Modena
Da lunedì alle ore 15 saranno messi in vendita i tagliandi per assistere alla gara Modena-Catanzaro. Si dovrebbero aggirare attorno alle 1700/2000 le presenze dei tifosi giallorossi: qui tutte le info. L’anno scorso ben 1527 tifosi delle Aquile gremirono la curva ospiti dell’Alberto Braglia, nonostante la gara fosse di venerdì sera. La riunione del GOS in programma stamane fornirà ulteriori informazioni (come percorso consigliato e parcheggio) in merito alla gara di sabato prossimo.
Bollini incontra Caserta e Iemmello
Ieri l’allenatore della Nazionale Under 19, Alberto Bollini, impegnato in questi giorni a Catanzaro nell’Elite Round di qualificazione all’Europeo, ha incontrato il suo collega Fabio Caserta al Poligiovino. La curiosità da segnalare è che il tecnico giallorosso, nella stagione 2003-2004, fu allenato proprio da Bollini nell’Igea Virtus.
Bollini ha assistito alla prima parte dell’allenamento pomeridiano, intrattenendosi anche con Pietro Iemmello (erano entrambi alla Fiorentina, con Bollini allenatore della Primavera e il capitano delle Aquile allora giovane promessa negli Allievi viola), ricevendo l’in bocca al lupo di tutto il club giallorosso in vista delle due partite decisive per la qualificazione alla fase finale dell’Europeo, in programma sabato 22 alle 17 e martedì 25 alle 15 al Nicola Ceravolo, rispettivamente contro Spagna e Francia. L’ingresso allo stadio sarà gratuito, dietro presentazione di un titolo di accesso scaricabile dal sito della Figc dedicato alla biglietteria: figc.vivaticket.it.
Redazione 24
Foto uscatanzaro.net