Una sorta di Telethon giallorossa quella che ha tenuto banco per tutta la settimana da quando la società ha annunciato la riduzione dei biglietti al costo simbolico di 1€.
Una corsa particolare, culminata in penosi spot elettorali e manifestazioni tardive di sostegno, ma pur sempre eccezionale per tempi e modi. La risposta della tifoseria giallorossa è stata di quelle da incorniciare, e domani, nel decisivo match contro il Melfi, il pubblico sarà quello delle grandi occasioni, nonostante in palio non ci sia alcun obiettivo prestigioso.
Dicevamo dei numeri. Alle 19 i biglietti venduti in prevendita ammontavano a 5353, che combinati al dato degli abbonati fa 6287 spettatori.
Un numero destinato a crescere nella giornata di domani quando alle 9.30 apriranno nuovamente i botteghini. A questo punto è facile prevedere il sold out. In giornata si è parlato di una possibile apertura ai tifosi giallorossi della Curva Mammì, solitamente destinata alle tifoserie ospiti. Al momento si tratta solo di un’ipotesi. Con molta probabilità si deciderà domani su indicazione delle autorità competenti.
Di sicuro al momento sono andati letteralmente bruciati i biglietti del settore Tribuna, esauriti in giornata. Restano solo quelli della Curva Ovest.
Incredibilmente, resta sullo sfondo quella che si spera sia stata l’ultima rifinitura stagionale della squadra giallorossa. I ragazzi di mister Erra si sono ritrovati nel pomeriggio sul terreno del “Mirko Gullì” per effettuare una seduta incentrata sull’attivazione con il pallone, esercizi sulla rapidità e una partitella a campo ridotto. Il lavoro si è chiuso con un’esercitazione sui calci piazzati.
Il gruppo ha lavorato al completo, ad eccezione di Moi e Maita. Agnello, è rimasto a riposo in via precauzionale mentre Razzitti e Agodirin hanno accusato qualche acciacco che sembra recuperabile.
Di seguito l’elenco dei convocati: Agnello, Agodirin, Barillari, Bernardi, Calvarese, Caruso, Caselli, Firenze, Foresta, Fulco, Garufi, Grandi, Mancuso, Olivera, Orchi, Razzitti, Ricci, Scuffia, Squillace e Vitale
Nel pomeriggio ha parlato mister Erra nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia. “Mi aspetto tanto da chi scenderà in campo anche se arriviamo acciaccati. Mi affiderò a chi potrà garantire il massimo a livello fisico, anche se la componente psicologica sarà determinante. Si tratta di una gara decisiva per il presente, ma ancor di più per il futuro. Il gruppo è sereno perché conosce il valore della posta in palio. Vedremo per la prima volta lo stadio pieno. Sarà da ulteriore stimolo e ci farà capire anche la potenzialità di questa città“.
800 di media pienone conbiglietto a 1 euro. Tutti pilorci come stranieronellanotte
Che figata lo stadio pieno :-):-):-):-) questo mi fa ben sperare per il futuro, certo il biglietto a 1euro ha aiutato
Speriamo sia un punto di partenza per il prossimo campionato con la tifoseria vicino alla squadra ed una societa’ sperabilmente presente, comunicativa e che programmi bene il salto di categoria.
Alle 18….il signor Cosentino annuncia che lascia…
FINALMENTE UNA FOSSA DI LEONII PRONTI A RUGGIRE PER SOSTENERE LE NOSTRE AMATE AQUILEE SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA NON ERA PER NIENTE FACILE FARE SOLD OUT ANCHE CON IL PREZZO AD 1€ VISTO IL MORALE MOLTO BASSO CHE C ERA IN CITTÀ E PROVINCIA E PENSO E SPERO CHE QST SARÀ IL PUNTO DI PARTENZA PER IL PROSSIMO ANNO PER UN CAMPIONATO DA PRIMI DELLA CLASSE OVVIAMENTE PRIMA STRAA VINCEREE OGGII …. FORZAA AQUILEEE SMPR E CMQ
Pilorci
Anche se ho l’abbonamento ho pagato lo stesso 1 euro per non distinguermi dalla massa….questi si che sono i veri tifosi che hanno preso acqua e vento……..tutto l’anno. Se era 5 euro chissà se l’amore era lo stesso.
Pilorci
Certo che se ci fossero stati almeno la metà dei tifosi di oggi a pagamento tutto l’anno a gennaio avremmo comprato altri giocatori e non ci trovavamo in queste condizioni
miao miao