Vincenzo Guerini non ha le idee chiare. O meglio: ha troppe idee. Difesa a tre o difesa a quattro? Iniziamo col dire che mentre tutti si aspettavano il test in famiglia, la partitella a ranghi misti, in verità oggi i giallorossi si sono impegnati in un allenamento tattico con una micro gara finale simile a quella che si organizza nelle sedute di tutti i giorni. Probabile che vada in campo a Bergamo lo stesso schieramento di Mantova con Belardi a difesa dei pali, difesa a tre centrali formata da Di Sole, Ceccarelli e Adami supportati dai laterali Pierotti e Sussi, centrocampo composto dagli uomini di rottura Miceli e Gissi con Nervo e Rizzato (o Myrtaj) a supportare le manovre dâattacco di Corona. Il bomber giallorosso peraltro ha un ulteriore motivo per fare bene a Bergamo: oggi è nata Marica, sua terza figlia. Auguri.
Ma torniamo al pomeriggio di lavoro. Nervo si è aggregato al gruppo. Ticli e Di Cesare hanno continuato col differenziato. Problemi invece per Calzi: rischia di saltare la trasferta lombarda, oggi è rimasto al palo per una botta ricevuta. Domani seduta pomeridiana sempre a Steccato.
Verso il Mantova bis
Guerini pensa di schierare la formazione seguendo lo stesso modulo adottato in casa della capolista. Nervo ok. Calzi out