Difficilmente vedremo bel calcio domani al “Ceravolo” ma sicuramente sarà battaglia, calcisticamente parlando. Il campo sarà pesante, abbondanti le piogge a carattere temporalesco che stanno interessando il capoluogo in queste ore. Le previsioni per domani portano ancora pioggia, ma anche oggi erano previste ampie schiarite che in effetti non ci sono state. Quindi c’è da sperare che domani Giove pluvio dia una tregua.
Fra i ventuno convocati da mister Brevi c’è anche Bacchetti, per il resto tutti gli altri sono a disposizione. Sulla formazione vige il massimo riserbo e forse l’unico dubbio rispetto alla sfida di Grosseto è chi giocherà fra Sabatino e Calvarese. Viste le condizioni del terreno allentato è evidente che il tecnico giallorosso punterà molto sulla condizione fisica di ogni calciatore. In questi frangenti, importanti saranno i consigli che arriveranno dal preparatore Martinelli e dallo staff medico.
Questo l’elenco dei convocati del Catanzaro: Loris Bacchetti, Alessio Benedetti, Giacomo Bindi, Eugenio Calvarese, Riccardo Casini, Fabio Catacchini, Salvatore Ferraro, Nicola Fiore, Giordano Fioretti, Domenico Germinale, Alessandro Marchi, Riccardo Martignago, Alessandro Orchi, Michele Rigione, Andrea Russotto, Sergio Sabatino, Tommaso Scuffia, Tommaso Squillace, Emiliano Tortolano, Francesco Uliano e Leandro Vitiello. Ricordiamo che la partita avrà inizio alle 15,30.
Il tecnico campano Perrone, ha portato a Catanzaro diciannove calciatori, questo l’elenco dei convocati:
PORTIERI: Berardi, Sabbato;
DIFENSORI: Chirieletti, Luciani, Piva, Rizzi, Sbraga, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Capua, Montervino, Perpetuini, Volpe;
ATTACCANTI: Foggia, Ginestra, Guazzo, Gustavo, Mendicino, Mounard, Ricci.
Sul sito ufficiale della società granata è riportato la conferenza stampa di mister Perrone che parla della sfida di Catanzaro e riportiamo le parti più interessanti.“La squadra arriva serenamente alla partita di domani. Siamo proiettati a quello che è l’impegno calcistico, senza pensare più a quanto successo domenica scorsa. Sappiamo dell’importanza che riveste questa sfida, così come le prossime che andremo ad affrontare. Di qui in avanti siamo attesi da cinque scontri diretti consecutivi, ma dobbiamo affrontare una partita per volta”.
Sul Catanzaro dichiara: “Conosciamo bene il valore del Catanzaro. E’ una squadra molto forte: ha la miglior difesa e anche in attacco ha giocatori che possono far male. È in serie positiva, la rispettiamo, ma sappiamo che domani saranno in palio punti importanti anche per noi”. Perrone continua dicendo che si aspetta una gara diversa rispetto a quella giocata in coppa (le stesse parole le ha detto Brevi ieri). In merito allo schieramento che affronterà il Catanzaro, il tecnico nasconde le sue carte e dice che potrebbe optare per un 4-3-1-2 ma anche giocando in tre dietro e con cinque a centrocampo e due in attacco, potrebbe essere una valida alternativa.
Fra i pali mancherà il titolare Iannarilli e sarà dato spazio a Berardi. Il nuovo acquisto Mancini non è stato convocato mentre è rientrato nel gruppo il fantasista Mounard. L’ex nazionale Foggia è invece recuperato e dovra decidere il mister se schierarlo dal primo minuto.
Salvatore Ferragina