Forti raffiche di vento e la pioggia, a tratti anche intensa, hanno creato disagi nella zona di Catanzaro, dove da ieri sera sono in corso diversi interventi da parte dei Vigili del Fuoco.
Disagi e danni sono stati registrati anche in altre zone della Calabria. Gli interventi riguardano prevalentemente la rimozione di ostacoli, alberi abbattuti sulla sede stradale o caduti su autovetture, cartelloni pubblicitari ed insegne divelte e numerose verifiche. Una squadra della sede centrale è intervenuta in via Milano per la caduta di un albero.
Altre due squadre sono impegnate per la messa in sicurezza del Teatro Politeama a causa di alcune lamiere divelte. Non si registrano danni a persone. A Corigliano Calabro una tettoia è stata sradicata dal vento e ha travolto un’auto parcheggiata. Nell’abitazione erano presenti alcune persone, ma non sono stati registrati feriti. Diverse le segnalazioni per alberi e cartelloni pubblicitari pericolanti o abbattuti.
Le squadre dei vigili del fuoco sono ancora impegnate su vari fronti a Catanzaro e provincia. Alberi sono stati sradicati dal vento in prossimità della scuola elementare nel quartiere Santa Maria del capoluogo.
Nel centro storico il vento ha divelto alcune onduline di copertura dei tetti.
I Vigili del Fuoco hanno dovuto rimuovere del materiale in imminente pericolo di caduta. Pali delle telecomunicazioni e dell’illuminazione pubblica, oltre ad alberi, alberi sono caduti nei comuni di Olivadi, San Vito sullo Ionio, Simeri Crichi e Lamezia Terme.
Tutte le squadre del comando provinciale sono impegnate per mettere in sicurezza le zone interessate a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Non si registrano danni a persone. Personale dei vigili di Catanzaro, su disposizione della Direzione regionale della Calabria, è stato inviato nel comune di Longobucco per la ricerca di una persona dispersa.
IL SERVIZIO VIDEO DI RTC