E’ giunta in serata la comitiva giallorossa in Maremma. Dopo il volo Lamezia – Roma la squadra in autobus ha raggiunto il ritiro nei pressi di Grosseto. La rifinitura di stamane si è svolta secondo i canoni classici degli allenamenti che precedono la sfida della domenica. Mister Brevi con ogni probabilità ha già in mente la formazione che domani affronterà il Grosseto, ma sia per non scoprire le carte, sia perché vuole valutare bene la condizione fisica dei suoi elementi, lo schieramento che manderà in campo sarà svelato solamente domani, quando la squadra scenderà allo “Zecchini” per il riscaldamento prima della partita. Al termine della rifinitura il mister ha diramato la lista dei convocati e Bacchetti che prima della partita di coppa con la Salernitana aveva accusato un dolore alla caviglia, non è fra gli arruolabili. Questi i venti calciatori partiti per l a Toscana:
Alessio Benedetti, Giacomo Bindi, Eugenio Calvarese, Riccardo Casini, Fabio Catacchini, Salvatore Ferraro, Nicola Fiore, Giordano Fioretti, Domenico Germinale, Alessandro Marchi, Riccardo Martignago, Alessandro Orchi, Michele Rigione, Andrea Russotto, Sergio Sabatino, Tommaso Scuffia, Tommaso Squillace, Emiliano Tortolano, Francesco Uliano e Leandro Vitiello.
Il tecnico Cuoghi ha convocato invece 22 elementi che rispondono ai nomi di: 1. Asante Yaw 2. Biraschi Davide 3. Brenci Leonardo 4. Bombagi Francesco 5. Burzigotti Lorenzo 6. Colombi Dario 7. Dicuonzo Stefano 8. Esposito Simone 9. Formiconi Giovanni 10. Gioè Bryan 11. Giovio Marco 12. Gotti Massimo 13. Lanni Ivan 14. Legittimo Matteo 15. Mancini Francesco 16. Maurantonio Roberto 17. Montalto Adriano 18. Obodo Kenneth 19. Ricci Matteo 20. Scappini Stefano 21. Tedeschi Luca 22. Terigi Leonardo.
La squadra che l’ex tecnico del Viareggio manderà in campo contro il Catanzaro ricalcherà quella vittoriosa di Salerno. Assente certo, infatti non è stato nemmeno convocato, l’ex Gennaro De Vecchio (gli altri ex della partita sono Vitiello e Rigione fra le aquile e Di Cuonzo fra i biancorossi).
L’unica variazione necessaria, causata dalla squalifica di Onescu, sarà la presenza di uno fra Colombi o il più offensivo Bombagi. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2 che nelle ultime partite ha portato soddisfazioni in casa maremmana ed è pertanto difficile che il tecnico grossetano cambi modulo, ricorrendo al trequartita (Esposito) dietro le due punte.
I tifosi del Catanzaro che sosterranno la squadra in trasferta saranno non meno di duecentocinquanta. Come al solito parecchi raggiungeranno Grosseto dalle residenze del centro nord e dalla città del capoluogo calabrese.
Salvatore Ferragina