Ronaldo Vanin ha concluso poco fa il suo primo allenamento in giallorosso. Il brasiliano si è aggregato al gruppo ed è subito stato messo sotto osservazione dello staff tecnico e medico del Catanzaro che lâha trovato in splendide condizioni atletiche. Dâaltronde il centrocampista carioca fino a ieri si allenava con il Torino. «Sono molto felice di poter giocare con il Catanzaro – ha esordito Vanin con la frase di rito dei nuovi arrivati – dove spero di poter fare bene e trovare spazio. Ho chiesto al Torino di cedermi proprio perché con i granata non riuscivo a giocare».
A far da contraltare alla buona notizia dellâarrivo di Vanin, primo acquisto del Catanzaro al mercato di riparazione, la mancata aggregazione di Carlo Nervo, che anche oggi è finito sul registro degli assenti. Una presa di posizione che probabilmente farà storcere il naso alla società di via Lombardi perché, se è vero che Nervo ha manifestato senza mezzi termini di voler fare le valigie, è anche vero che attualmente è ancora un tesserato e deve seguire un certo comportamento come stanno dimostrando di saper fare professionalmente Belardi e Sussi, entrambi sulla stessa strada dellâaddio di Nervo. Staremo a vedere cosa accadrà .
Per il resto, Guerini e i suoi collaboratori hanno continuato a dare fondo alla propria tabella di marcia nella doppia seduta odierna svolta come di consueto a Steccato di Cutro. Stamattina hanno trovato applicazione i test aerobici, nel pomeriggio ancora esercizi fisici e una breve seduta tattica.
Vanin in ottime condizioni, Nervo ancora assente
Il brasiliano soddisfa le aspettative dello staff medico. L’ex bolognese ancora non aggregato