Mancava solo l’ufficialità per ritenere definitivamente chiusa la telenovela di calciomercato dell’estate giallorossa: Jari Vandeputte è un calciatore del Catanzaro. Ad annunciarlo la società di Via Gioacchino da Fiore con una nota sul proprio sito a conferma di quanto era noto da giorni. L’esterno belga si lega alle Aquile a titolo definitivo con un contratto triennale. Un’operazione ritenuta essenziale per il progetto tecnico di mister Vivarini e che al momento chiude le operazioni in entrata sulla fascia sinistra.
Di seguito riportiamo il comunicato.
Anche nella prossima stagione l’esterno belga Jari Vandeputte vestirà la maglia giallorossa. Con un importante colpo di mercato la società del presidente Floriano Noto si assicura il trasferimento a titolo definitivo dal Vicenza dell’esterno offensivo, che si lega al club giallorosso con un contratto triennale. Vandeputte era arrivato a Catanzaro nel luglio dello scorso anno in prestito dalla società veneta, per diventare uno dei principali protagonisti del campionato delle Aquile, con 43 presenze di cui 42 da titolare, 7 gol realizzati e 19 assist confezionati per i compagni. Con 3.649 minuti giocati è stato il calciatore più utilizzato nella scorsa stagione. La proprietà e la dirigenza giallorossa hanno messo in campo ogni sforzo per superare la concorrenza di club prestigiosi e garantirsi quello che è considerato un punto fermo del progetto tecnico guidato da mister Vincenzo Vivarini. Vandeputte, che dal canto suo in queste settimane ha sempre espresso la volontà di proseguire la sua avventura in giallorosso, ha raggiunto i suoi compagni di squadra nel ritiro di Reggio Emilia, ed è già a disposizione di mister Vivarini e del suo staff. Il suo nome è già stampato sulla maglia numero 27.
Grandissimi…Jari per la riconoscenza verso chi lo ha accolto…e la famiglia Noto per TUTTO il resto
Grazie JARI per la tua riconoscenza per il CZ e noi tifosi Grazie alla famiglia NOTO
Esclusi i portieri abbiamo in pratica quasi la stessa squadra dell’anno scorso. Sia ben chiaro questo non è un difetto, anzi, confermare la squadra
all’ 80% è già una grande cosa se guardiamo i nomi: Iemmello, Biasci, Vandeputte, Sounes e Verna che vedrete sarà una grande sorpresa come rendimento. Certo ora ci vorrebbe la ciliegina sulla torta con Schiavone (cacciatevi all’inutile Cinelli, mai piaciuto) e un paio di difensori da un metro e 90.
Mancano un esterno destro forte e possibilmente un esterno sinistro di rincalzo a Vandeputte.
Non ho capito perché diamo Vazquez al Monopoli??? Senza per giunta contropartita.
Aska visto che nessuno ti calcola hanno capito che scrivi solo cavolate ti aggiorno. Vasquez al momento non andrà da nessuna parte quindi rivedi le tue fonti…..