Si è svolta stamattina al Poligiovino la rifinitura dei giallorossi.
Alle ore 11,00 in punto la squadra di Brevi è scesa in campo e dopo una breve fase di riscaldamento si è passati a una partitella con le mani. Precedentemente nel chiuso dello spogliatoio, il mister si era trattenuto a lungo con la squadra. Successivamente con Martinelli sono stati svolti una serie d’esercizi basati sullo scatto breve e sulla velocità. Presente alla seduta il Ds Ortoli.
In prima squadra (ed è stato convocato per domani) c’era anche il giovanissimo Roberto Fulco (foto in basso) esterno basso di destra che è stato convocato per le selezioni nella nazionale under 17 dal tecnico Zoratto, ex calciatore del Parma di Nevio Scala.
Con il mister la squadra ha poi provato qualche schema sia in fase difensiva che offensiva. Vacca, si è allenato regolarmente con il gruppo e per domani non dovrebbe avere alcun problema per vederlo in campo dal primo minuto.
E’ molto probabile che il tecnico si riaffidi al 3-5-2 per la fase offensiva e che diventa un 5-3-2 in quella difensiva. Fra i pali ci sarà Bindi mentre centrale dovrebbe essere confermato Vitiello con Ferraro e Rigione ai suoi lati. Nel mezzo se gioca Vacca dovremmo avere, da destra verso sinistra, Marchi, Russotto, Benedetti e Sabatino o Catacchini. In tal caso, in avanti c’è la possibilità che dal primo minuto parti la coppia Madonia -Fioretti. Altra opzione potrebbe essere il 3-4-1-2 con l’accantonamento di un centrocampista e lo spostamento di Russotto o Madonia trequartisti a supporto delle due punte. Se invece giocherà Morosini dal primo minuto, bisognerà individuare solamente chi comporrà il duo d’attacco fra Russotto, Madonia e Fioretti.
Brevi ieri in conferenza stampa aveva dichiarato che non stravolgerà il modulo che ha dato al Catanzaro quella solidità che gli consente di essere a un tiro di schioppo dai play off. Gli spareggi, ha detto il tecnico, sono l’obiettivo del Catanzaro e i giallorossi puntano a consolidarli assicurandosi il posto che gli consentirebbe di giocare la prima sfida a eliminazione secca fra le mura amiche.
Questo l’elenco dei convocati:
Loris Bacchetti, Alessio Benedetti, Giacomo Bindi, Riccardo Casini, Fabio Catacchini, Salvatore Ferraro, Giordano Fioretti, Roberto Fulco, Giuseppe Madonia, Alessandro Marchi, Riccardo Martignago, Tommaso Morosini, Michele Rigione, Daniele Rosania, Andrea Russotto, Sergio Sabatino, Tommaso Scuffia, Antonio Vacca e Leandro Vitiello.