Intervistiamo

Us Catanzaro: “Le porte chiuse sono un’offesa all’intera città”

Scritto da Redazione
Con una nota apparsa sul sito ufficiale, la società ha espresso il proprio dissenso verso la decisione di chiudere il “Ceravolo” per la gara contro il Messina
 

CatanzaroMessina si disputerà senza spettatori. Una decisione incomprensibile che calpesta la dignità del popolo giallorosso. 

Ads336x280

La società non ci sta e pochi minuti fa ha diffuso una nota che riportiamo integralmente:

“Pur nel rispetto dovuto alle decisioni assunte dagli organi istituzionali preposti, la Società Us Catanzaro non può in alcun modo condividere la scelta di negare al pubblico la possibilità di assistere alla partita Catanzaro-Messina.

Si tratta, senza mezzi termini, di un’offesa all’intera città che, pur essendosi sempre contraddistinta per la correttezza e la civiltà in tutte le sue espressioni sportive, viene privata della possibilità di godere di un spettacolo calcistico importante e di grande attrattiva, quando si sarebbero certamente potute percorrere altre strade per assicurare l’assoluta sicurezza dei cittadini e degli spettatori.

Con la decisione, che riteniamo gravissima ed incomprensibile, di far disputare la partita a porte chiuse, si è creato un danno alla tifoseria giallorossa, che viene penalizzata per vicende che non la coinvolgono direttamente e non può assistere ad una sfida attesa e di estrema importanza per il campionato della propria squadra del cuore.

Si è creato un danno agli abbonati, che sono bene identificati con la Tessera del Tifoso, che per assistere a questa gara hanno già pagato, e che vengono incredibilmente tenuti fuori dai cancelli del “Ceravolo”.

Si crea un danno immotivato e pesantissimo alle casse societarie, per il mancato incasso per una partita che storicamente richiama un grande pubblico.

Si crea un danno alla squadra in un momento cruciale del campionato, in cui avrebbe avuto bisogno e tratto grande vantaggio dall’apporto dei propri tifosi.

Non comprendiamo per quale ragione non si siano assunte decisioni meno drastiche, ma comunque capaci di garantire l’ordine pubblico, così come avvenuto in altre circostanze, come lo spostamento della gara in orari meno problematici o il semplice divieto di trasferta ai tifosi ospiti.

Non possiamo non notare come pochi giorni fa, nella stessa Messina, il derby si è rivelato una grande festa di sport con la tranquilla presenza di oltre 20 mila spettatori: un pubblico straordinario, degno dei massimi campionati calcistici.

Ci aspettiamo una forte presa di posizione da parte degli organi istituzionali della città e delle rappresentanze politiche, a difesa dei cittadini, dei tifosi e della squadra di calcio che costituisce un patrimonio di tutti e che oggi viene penalizzata ingiustamente.

Invitiamo in ogni caso tutti i tifosi giallorossi ad accettare qualunque decisione con la consueta correttezza e senso di responsabilità, evitando comportamenti che possano causare ulteriori penalizzazioni per la società e la squadra.”

 

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

18 Commenti

  • VERGOGNA INFINITA, SIAMO NELLE MANI DI INCOMPETENTI<br />
    A TUTTI I LIVELLI. DOBBIAMO ANDARE VIA TUTTI QUANTI DA QUESTA CITTA’ COSI’ VI SARA’ ANCORA PIU’ SEMPLICE GOVERNARE IL NULLA. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA,VERGOGNA

  • cari colleghi di scritto…non avete ancora capito che Catanzaro lo vogliono seppellire in tutti i modi , sensi e condizioni? altrimenti sarebbe stata una giornata di sport come messinacatania anche se le rispettive tifoserie non si amano….c’è altro da aggiungere?

  • E, ci sia consentito, è una sconfitta anche per tutti gli organismi di pubblica sicurezza che dovrebbero essere in grado di garantire il normale svolgimento di un qualsiasi evento sportivo e non.<br />
    Ma forse qualcuno ha vinto in questa storia. Si, ha vinto quel piccolo gruppo di teppisti che è la causa di tutto ciò! Loro, di sicuro, hanno vinto

  • Inadeguatezza a tutti i livelli…soprattutto per quanto riguarda gli organi (non della chiesa) di vigilanza…se mi viene in mente qualche altra parola poi la scrivo…per adesso sono senza parole…Forse si è voluto risparmiare sullo straordinario, in parte anche notturno (quantificabile al massimo in mezz’ora, dopo le 22…) da corrispondere a qualche poliziotto…

  • Detto quanto sopra e messa una pietra sulla spesa per l’abbonamento, mi viene da dire ai giocatori giallorossi catanzaresi: forza…vincete solo per voi, per la Società, e anche per noi…

  • Ciò che non capisco, è che se veramente il motivo di questa decisione è da ricollegarsi alle possibili intemperanze tra le due tifoserie, si poteva benissimo non consentire la trasferta ai supporter siciliani e permettere ai catanzaresi di assistere tranquillamente alla partita……come accaduto domenica ai messinesi i quali hanno potuto assistere al derby contro il Catania senza la presenza della tifoseria etnea in quanto interdetta per ordine pubblico.<br />
    Ciò naturalmente consente al Messina, per due settimane consecutive ed in due gare sportivamente difficili, di usufruire di un vantaggio di non poco conto penalizzando oltre misura i tifosi giallorossi catanzaresi a cui nulla si può rimproverare e non meritevole di una tale decisione che non ci consente di poter supportare con il nostro calore la compagine di Mister Erra in un momento particolarissimo della stagione in cui si sta effettuando un notevole sforzo per fare un altro passo avanti verso zone di classifica più tranquille dopo un inizio a dir poco disastroso.<br />
    Tutto ciò senza rammentare il danno economico derivante alla Società e conseguente ulteriore motivo di far passare la voglia a chi vorrebbe fare calcio a Catanzaro ma che suo malgrado continua a recitare nel suo perenne ed interminabile percorso ad ostacoli.<br />
    Per fortuna che abbiamo una classe politica di tutto rispetto e che…….certamente interverrà a sistemare questo e tutti gli altri problemi……….????

  • Egregia redazione di punto net qui la vera offesa alla città sono i commenti scandalosi di Gabriele che lasciano senza parole. Prendete provvedimenti seri …….

  • Il mio vuole essere un suggerimento affinché chi ha pagato l’abbonamento non ci va a rimettere una partita. Ma tanto si sa, parlare con gli ASINI e una perdita di tempo.

  • >Caro Prefetto prendi esempio da Papa Francesco Il giubileo si farà anche a porte aperte.<br />
    Che minchia di decisione cosa persi di avere gente dell’ISIS sugli spalti.<br />
    Dove sono i nostri grandi uomini Politici.<br />
    Domani tutti allo stadio facciamo casino.

Scrivi un commento