Orlando Urbano è destinato a realizzare il sogno di affrontare i suoi ex compagni della Juventus e soprattutto il tecnico che lo ha allevato nelle giovanili bianconere. Alessandro Del Grosso, infatti, non ce la fa. Toccherà al numero 55 occupare la fascia di destra della difesa in un match che sente come suo e che intende affrontare con il coltello tra i denti, ma senza colpi di testa. E’ stato un pomeriggio carico di adrenalina quello vissuto alla vigilia dal clan catanzarese. A parte Del Grosso (lo ricordiamo: ha un problema alla schiena) non faranno parte della spedizione dello Scida anche Mattioli, Tedoldi e Radi.
Per il resto, Giordano ha a disposizione l’intero gruppo. E verosimilmente non stravolgerà l’assetto che finora gli ha costruito un campionato positivo.
Tracciamo il 4-4-2 possibile con Belardi tra i pali, Urbano, Olorunleke, Ceccarelli e De Angelis in difesa; Vanin, Giannone, Gissi e Ferrigno a centrocampo; Greco a supporto di Corona in avanti. Questa dovrebbe essere la formazione che domani alle 16 affronterà allo Scida il temibile Crotone che attraversa un gran momento di forma (tutti disponibili per Gasperini).
Ricordiamo che la partita sarà irradiata in diretta da RaiTre con la telecronaca di Antonio Lopez e che il treno charter giallorosso partirà alle 13.30 dalla stazione Trenitalia di Catanzaro Lido. Lo Scida si dirige a vele spiegate verso il tutto esaurito. I giallorossi dormiranno stasera in hotel a Steccato di Cutro.