Brevi

Uno striscione che ricorda i fasti dell’Uesse

Siamo sempre nei cuori della Calabria intera

Illustriamo la realtà dei fatti, e come tale vi ricordiamo la situazione ad oggi.

<>US Catanzaro 1929 spa; non iscritta a nessuna competizione sportiva nel 2006/2007. La società non risulta ancora fallita; si sta tentando un concordato, mentre molti tifosi sperano non vada a buon termine per arrivare al fallimento che permetterebbe alla magistratura di indagare a dovere sulle azioni dei proprietari negli ultimi due anni. Attualmente una società, denominata FC Catanzaro spa,  tramite l’antisportivo lodo Petrucci, ha acquisito il diritto sportivo di partecipare senza alcun merito reale sul campo alla serie C2, ultima categoria professionistica del calcio Italiano.

<> Nuova Kroton; Attualmente e splendidamente in serie B con lustro e merito,  e per l’innegabile ottima capacità gestionale del suo valido Presidente Vrenna. Una società che oggi merita il posto che ricopre tenendo conto delle immense difficoltà in cui milita il calcio specie nel Sud Italia. Società pluri-fallita e ripartita più volte dalle categorie dilettantistiche, che ha saputo ogni volta risalire la china fino alla C2 o addirittura la serie B. Oggi stesso il Crotone in B gioca per la prima volta in una competizione ufficiale contro la Juventus, e noi tutti auguriamo che possa vincere sportivamente per ambire ad una B di “alta classifica” e di portare in alto il nome della Calabria intera insieme alla Reggina.

Dopo questo rapido riassunto del mondo reale ecco il saluto (“smemorato” visto il loro passato recente) ai giallorossi della curva Crotonese (durante Crotone-Reggina Coppa Italia di questa estate), clicca sulla foto sopra esposta per ingrandirla.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento