UNIVERSITA’: Scadono domani i termini per partecipare alle Work Experience

Scadono lunedì 24 ottobre i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle azioni di Work Experience, promosse dall’Università Magna Græcia di Catanzaro.

Sono 64 in totale le opportunità di tirocinio disponibili. I tirocini avranno una durata di sei mesi e sono destinati a 50 laureati e 14 laureandi dell’Ateneo. Possono prendere parte alle selezione quindi i laureati dell’Università di Catanzaro da non oltre 18 mesi, coloro i quali abbiano frequentato un corso post-lauream dell’Ateneo con valutazione finale certificata, i laureandi che abbiano sostenuto almeno i due terzi degli esami previsti dal proprio piano di studi. Ai candidati sono inoltre richiesti lo stato di inoccupazione/disoccupazione e la residenza in Calabria .

I tirocini si svolgeranno presso aziende ed enti pubblici e privati che hanno sede nelle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare l’apposita domanda, utilizzando la modulistica disponibile presso lo Sportello Servizio Work Experience dell’Università Magna Græcia, con sede in Via Barrio a Catanzaro, e scaricabile dal sito internet dell’Ateneo, e presentare la relativa documentazione all’Ufficio Protocollo in Viale Europa presso l’edificio delle Bioscienze al Campus universitario di Germaneto. Anche le aziende interessate alle azioni di Work Experience dovranno produrre formale richiesta, entro lunedì 24 ottobre, all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, presentando il modulo disponibile sul sito www.unicz.it.

L’Università di Catanzaro ha promosso queste azioni di Work Experience con l’obiettivo di favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo di inoccupati/disoccupati, realizzando appositi tirocini, funzionali alla conoscenza diretta del mondo del lavoro, nell’ambito di un percorso integrato formazione-lavoro. I tirocinanti infatti frequenteranno un modulo didattico organizzato dall’Ateneo ed articolato in 80 ore di formazione su diverse aree tematiche: “Prevenzione e sicurezza sul lavoro”, “Fondo sociale europeo”, “Piano nazionale per l’occupazione”, “Autoimprenditorialità” e “Servizi pubblici per l’impiego”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’Università Magna Græcia, al link http://www.unicz.it/work_experience.html, dove è possibile prendere visione del Regolamento di Ateneo per l’intero progetto Work Experience.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento