UNIVERSITA’: Riapertura dei termini del bando per le borse di studio Erasmus

Sono stati riaperti i termini del bando per partecipare al programma Socrates/Erasmus per l’anno accademico 2005/2006.

Le domande di ammissione al programma Socrates/Erasmus devono essere consegnate entro le ore 12 di lunedì 4 luglio all’Ufficio Protocollo dell’Università, con sede in Viale Europa nelle strutture del Campus di Germaneto. L’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Ciascun candidato potrà presentare al massimo 2 domande distinte, indicando l’ordine di preferenza delle sedi prescelte. I candidati verranno scelti attraverso una selezione che terrà conto del curriculum universitario, dell’anno di iscrizione e della conoscenza della lingua del paese di destinazione. Il bando di concorso è disponibile sul sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo www.unicz.it, nella sezione bandi della home page.

Sono 65 le borse di studio messe a disposizione dall’Università Magna Græcia di Catanzaro per gli studenti e gli specializzandi che intendono partecipare al programma formativo europeo. Si tratta di un’occasione importante per poter svolgere un periodo di studio all’estero, arricchendo presso molte università europee il proprio percorso formativo.

La durata dei periodi di studio nei diversi atenei coinvolti varia da un massimo di 10 mesi ad un minimo di 3. Le sedi universitarie che partecipano al programma di scambio sono Munster, Freiburg, Gottingen, Tubingen, Madrid, Cordoba, Granada, Bilbao, Jaen, Extremadura, Santiago de Compostela, Murcia, Lisbona, Coimbra, Lille, Nizza, Strasburgo, Parigi, Marsiglia, Lione, Le Mans, xml:namespace prefix = st1 ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags” / La Rochelle, Trondheim, Innsbruck, Budapest.

Per ottenere il riconoscimento del periodo di studio effettuato all’estero, lo studente che risulterà vincitore della borsa dovrà al più presto concordare il piano di studio con il docente coordinatore del posto di scambio, individuando i corsi dell’Università ospitante che risultino corrispondenti a quelli previsti dal proprio piano di studi. Ogni studente dovrà quindi compilare il modulo “learning agreement”, che, approvato dal delegato del Rettore per i programmi e gli scambi culturali internazionali, servirà per il proprio curriculum di studi. Entro il 20 luglio 2005 quindi lo studente risultato vincitore del posto di scambio dovrà presentarsi all’Ufficio Affari Generali dell’Università Magna Græcia per sottoscrivere la propria adesione.

Per maggiori informazioni su programma Erasmus, sedi universitarie e compilazione domande è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Affari Generali al numero 0961.3694150.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento