UNIVERSITA’: Pubblicati i bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di laurea

Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato dell’Università Magna Græcia per l’anno accademico 2005/2006.

I bandi riguardano i corsi di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, e i corsi di laurea triennale nelle Professioni Sanitarie.

Per Medicina e Chirurgia 80 sono i posti disponibili per gli studenti comunitari e 10 per gli studenti non comunitari. Per il corso di laurea in Medicina Veterinaria i posti disponibili invece sono 25 per gli studenti comunitari e 5 per gli studenti non comunitari. La prova di ammissione per Medicina e Chirurgia si svolgerà martedì 6 Settembre 2005, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l’edificio didattico di Via San Brunone di Colonia a Catanzaro; la prova per Medicina Veterinaria si terrà invece il giorno successivo, mercoledì 7 Settembre 2005, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, sempre al plesso didattico di Via San Brunone di Colonia a Catanzaro.

I corsi di laurea attivati nell’area delle Professioni Sanitarie per l’anno accademico 2005/2006 sono: Educatore Professionale; Fisioterapia; Scienze Infermieristiche; Podologo; Ostetrica;Tecnico di Laboratorio Biomedico; Tecnico di Neurofisiopatologia; Tecniche di Radiologia medica per immagini e radioterapia. Complessivamente sono 675 i posti disponibili suddivisi tra la sede di Catanzaro ed i Poli di Cosenza, Crotone, Lamezia Terme, Montalbano Ionico in provincia di Matera, Reggio Calabria, Vibo Valentia.

L’esame di ammissione per i corsi di laurea nelle Professioni Sanitarie avrà luogo giovedì 8 settembre 2005 alle ore 11.00. Per meglio consentire l’organizzazione e la gestione del concorso il luogo dove si terrà la prova sarà reso noto, dopo la data di scadenza del bando, tramite affissione agli albi dell’Ateneo, della facoltà di Medicina e Chirurgia, della Segreteria Studenti dei corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, con sede in via Smaldone a Gagliano di Catanzaro, sul sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo http://www.unicz.it.

Le domande per prendere parte ai concorsi di ammissione per Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria e i corsi nelle Professioni Sanitarie possono essere consegnate, a partire da lunedì 11 luglio, presso le segreterie studenti dei rispettivi corsi, le segreterie dislocate sul territorio calabrese, oppure all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede in Viale Europa a Germaneto di Catanzaro all’interno dell’Edificio delle Bisocienze al Campus universitario. Al modulo di partecipazione, scaricabile dal sito internet dell’Ateneo, nella sezione bandi della home page, è necessario allegare la ricevuta di pagamento di 20.66 euro, come contributo per l’ammissione la concorso. I rispettivi bandi di concorso sono consultabili e scaricabili dalla stessa sezione del sito.

Le segreterie dislocate sul territorio operano a Lamezia Terme, Cosenza, Crotone, Roccella Jonica, Soverato, Vibo Valentia. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800453444 oppure rivolgersi al Centro orientamento dell’Ateneo, con sede in Via San Brunone di Colonia a Catanzaro, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 14 alle ore 16.30, scrivendo all’indirizzo e-mail orientamento@unicz.it, o chiamando il numero 0961/709729.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento