à stata pubblicata la graduatoria degli studenti risultati vincitori del posto di scambio nellâambito del programma Socrates/Erasmus per l’anno accademico 2005/06. La graduatoria è consultabile sulle pagine web dellâAteneo, allâindirizzo www.unicz.it/bandi/Graduatoria socrates.pdf.
I vincitori della borsa avranno ora tempo fino alle ore 12 di venerdì 10 giugno per sottoscrivere la propria adesione al programma, presentandosi presso lâUfficio Affari Generali dellâAteneo, con sede presso il Campus universitario di Germaneto. Lâufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, e dal lunedì al giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Gli studenti vincitori che non si presenteranno entro il termine previsto per comunicare la propria adesione saranno considerati rinunciatari.
Per ottenere il riconoscimento del periodo di studio effettuato all’estero, lo studente risultato vincitore della borsa dovrà al più presto concordare il piano di studio con il docente coordinatore del posto di scambio, individuando i corsi dell’Università ospitante che risultino corrispondenti a quelli previsti dal proprio piano di studi. Ogni studente dovrà quindi compilare il modulo “learning agreement”, che, approvato dal delegato del Rettore per i programmi e gli scambi culturali internazionali, servirà per il proprio curriculum di studi. Per maggiori informazioni sul programma Erasmus è possibile contattare telefonicamente lâUfficio Affari Generali ai numeri 0961.3694150 e 0961.3694175.
Lo status di studenti Erasmus dà diritto allâesenzione del pagamento delle tasse universitarie presso lâUniversità ospitante, alla fruizione dei servizi di mensa e alloggio, alla partecipazione ai corsi di preparazione linguistica ed al riconoscimento del percorso formativo seguito allâestero.
Le sedi universitarie coinvolte nel progetto di scambio sono Londra, Munster, Freiburg, Gottingen, Tubingen, Madrid, Cordoba, Granada, Barcellona, Bilbao, Jaen, Extremadura, Santiago de Compostela, Rotterdam, Lisbona, Coimbra, Lille, Nantes, Nizza, Strasburgo, Parigi, Marsiglia, Lione, Le Mans, La Rochelle, Trondheim, Nijmegen, Ljubljana, Budapest, Bratislava, Banska Bystrica, Iasi.