UNIVERSITA’: Prorogate fino al 30 novembre le immatricolazioni

Sono state prorogate fino al 30 novembre prossimo le immatricolazioni per i corsi di laurea triennale e specialistica ad accesso libero dell’Università Magna Græcia. Entro tale data, scadranno anche le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e specialistica interateneo, svolti cioè in collaborazione con altre università italiane. Si tratta delle lauree triennali in Economia Aziendale, Ingegneria Informatica e Biomedica, Scienze e Tecnologie delle produzioni animali, e di quelle specialistiche in Management e consulenza aziendale, Gestione e Sviluppo delle piccole e medie imprese, Ingegneria Biomedica e Ingegneria Informatica e dei Sistemi Sanitari. Con quest’offerta formativa, l’Ateneo catanzarese vuole sia garantire una solida base culturale di tipo economico-aziendale, consentendo di sviluppare competenze specifiche di settore, sia fornire le conoscenze adeguate a chi vuole operare nel campo delle applicazioni informatiche e biomediche, nell’attività di controllo di interi sistemi gestionali nel processo produttivo aziendale o clinico-ospedaliero.

Altre possibilità di formazione sono offerte anche dai corsi di laurea triennale in Scienze Giuridiche, Organizzazione delle amministrazioni pubbliche e private e in Operatore di servizio sociale e da quelli specialistici in Farmacia e Giurisprudenza.

Un approccio didattico interdisciplinare sarà la caratteristica principale del corso in Operatore di servizio sociale che vedrà concretizzarsi una forte integrazione didattica tra le tre facoltà d’Ateneo, Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza e Farmacia, per i vari insegnamenti previsti.

Per immatricolarsi a tutti questi corsi è necessario consegnare, presso le segreterie studenti dell’Università, l’apposito modello, scaricabile dalla sezione studenti del sito internet dell’Ateneo www.unicz.it, con allegati le ricevute di pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio e della prima rata delle tasse universitarie, 2 fotografie formato tessera, la fotocopia di un documento d’identità, il certificato di maturità e fotocopia del diploma. Il pagamento delle tasse può essere effettuato presso qualunque sportello bancario o postale ma anche, ed è questa la novità degli ultimi anni, mediante carta di credito, utilizzando dei moduli disponibili sul sito internet della Magna Græcia, grazie ad un servizio offerto dal CISIR, Consorzio interuniversitario per i servizi innovativi in rete. Il servizio del Cisir è raggiungibile dal sito www.unicz.it. È prevista, per gli studenti che si immatricolano, una riduzione dell’importo delle tasse, da determinare in base al voto di diploma conseguito: per gli studenti diplomati con un voto tra 80 e 90/100 la riduzione sarà del 15%; per gli studenti diplomati con un voto tra 91-100/100 la riduzione invece sarà del 30%. Di agevolazioni economiche per il pagamento delle rette universitarie beneficeranno anche gli studenti che si iscrivono ad anni successivi al primo. Si terrà conto, per la riduzione dell’importo da pagare, del numero di crediti conseguiti rispetto al numero previsto dal proprio piano di studi e della media degli esami sostenuti.

Per maggiori informazioni sull’offerta formativa e sui servizi dell’Università Magna Græcia è possibile consultare il sito internet oppure rivolgersi allo sportello del Centro Accoglienza e Orientamento, sito in via San Brunone di Colonia a Catanzaro, dove studenti e famiglie potranno prendere visione della realtà universitaria. È anche attivo il servizio di numero verde, chiamando l’800453444. (CNN 05.11.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento