Oggi avrà luogo la prova di ammissione al corso di laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria. Il test si svolgerà dalle ore 11 alle ore 13.15, presso lâedificio didattico di via San Brunone di Colonia a Catanzaro.
Più di 500 gli studenti che saranno impegnati allâUniversità Magna Græcia nella prova selettiva; un numero in netto aumento rispetto allo scorso anno accademico.
I candidati devono presentarsi, a partire dalle ore 8, presso il polo didattico di San Brunone, muniti di un valido documento di identità personale per la necessaria identificazione.
Lâesame consisterà nella soluzione di 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate, su argomenti di logica e cultura generale; biologia; chimica; fisica e matematica.
In via sperimentale questâanno, alla prova di ammissione che si svolgerà presso ciascuna sede universitaria dove è attivato il corso di laurea specialistica in Odontoiatria e protesi dentaria, farà seguito unâunica graduatoria nazionale, definita dal Ministero dellâIstruzione, dellâUniversità e della Ricerca, in relazione alla posizione di merito di ciascun candidato risultato vincitore. I posti disponibili presso lâUniversità di Catanzaro sono stati fissati dal Ministero in 20 unità .
Ciascun studente pertanto al momento della conclusione del concorso, per la eventuale immatricolazione, potrà indicare un ordine di preferenza per cinque sedi universitarie. Solo nel caso in cui siano state indicate le cinque preferenze, lo studente ha la possibilità di contrassegnare anche la voce âqualsiasi sede â, che viene presa in considerazione solo se le cinque sedi prescelte non offrano più posti disponibili. In questâultimo caso, verrà data priorità alla sede più vicina a quella in cui lo studente ha svolto il concorso.
La graduatoria di merito, costituita dai codici di identificazione di ciascuna prova con i rispettivi punteggi, posti in ordine decrescente e lâindicazione delle sedi prescelte da ognuno, verrà pubblicata sul sito internet http://odontoiatria.miur.it.
Ogni studente potrà seguire tutto lâevolversi della sua posizione, tenendo sotto osservazione le fasi della pubblicazione della graduatoria di merito nazionale, attraverso un accesso personale al sito dedicato alla prova di ammissione al corso di laurea, possibile grazie a username, password e codice identificativo della prova, consegnati in un plico il giorno stesso del test di ammissione. Il laboratorio di informatica dellâAteneo, allâinterno dellâEdificio delle Bioscienze presso il Campus universitario di Germaneto, sarà a disposizione degli studenti, che potranno così controllare quotidianamente la propria posizione.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.