Catanzaro. L’Università Magna Græcia di Catanzaro, in collaborazione con la Direzione Regionale Inpdap Calabria e l’Ufficio Scolastico Regionale, promuove, il 28 e 29 maggio 2009, gli “Orienta Days”: due giornate di orientamento dedicate agli studenti delle scuole superiori per presentare le attività formative e culturali dell’Ateneo per l’anno accademico 2009/2010.
Prospettando gli sbocchi professionali, illustrando le strutture e le attività correlate all’ offerta formativa, si intende favorire la maturazione di una scelta consapevole, a tutto vantaggio della valorizzazione del territorio e delle prospettive di crescita culturale della Regione.
Gli “Orienta Days, aperti agli studenti delle scuole secondarie ma anche ai genitori e a chiunque intenda documentarsi sulle attività formative dell’Ateneo, si svolgeranno nelle giornate di giovedì e venerdì, a partire dalle 9,30, presso l’aula Giovanni Paolo II dell’edificio dell’area giuridica, economica e delle scienze sociali del Campus “Salvatore Venuta”.
Presenterà l’offerta didattica e i servizi dell’Ateneo il Professor Ettore Cassandro, Coordinatore della Commissione per l’Orientamento dell’Università Magna Græcia.
Interverranno il Prof. Luigi Ventura Preside della Facoltà di Giurisprudenza e Prorettore dell’Ateneo, il Professor Vincenzo Rispoli Ricercatore Neurofarmacologo e Docente di Farmacologia e il Professor Tullio Barni Professore Ordinario di Anatomia Umana.
Durante l’incontro saranno illustrate, altresì, le iniziative che l’Inpdap – Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica – intende avviare a sostegno dei bisogni dei giovani calabresi, in un’ottica di miglioramento dei servizi e di maggiore attenzione alle esigenze locali.
Saranno presenti per l’Inpdap il Direttore generale, Dott.ssa Giuseppina Santiapichi e il Dirigente Generale Regionale, Dott. Elio Rivezzi, per l’Ufficio Scolastico Regionale il Direttore Regionale, Dott. Giacomo Coluccio.