“Le priorità chirurgiche di competenza oro-maxillo-facciale”: un congresso l’11, il 12 e il 13 ottobre al Campus di Germaneto
Si svolgerà l’11, il 12 e il 13 ottobre al Campus universitario di Germaneto il congresso internazionale su “Le priorità chirurgiche di competenza oro-maxillo-facciale”. Giovedì 11 ottobre, presso l’Aula C dell’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali, a partire dalle ore 9, si terrà il corso pre-congressuale sui mezzi di osteosintesi. Venerdì 12 e sabato 13 ottobre invece le sessioni dei lavori congressuali si svolgeranno presso l’Aula Giovanni Paolo II dell’Edificio dell’area giuridica, economica e delle scienze sociali.
Il congresso, patrocinato dall’Università Magna Graecia di Catanzaro, dall’Azienda Ospedaliera Mater Domini di Catanzaro, dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Catanzaro, e dalle più importanti Società scientifiche del settore, sarà presieduto dal Professor Mario Giudice, direttore della Cattedra di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università Magna Graecia.
Quest’incontro costituisce un evento culturale primo nel suo genere nella regione Calabria.
Il congresso, infatti, prevede non solo la partecipazione di relatori di fama e competenza internazionale su tematiche di prioritaria importanza riguardanti la traumatologia cranio-maxillo-facciale, la riabilitazione implanto-protesica dei mascellari, le problematiche post-traumatiche, malformative e post-oncologiche del distretto oro-maxillo-facciale, ma anche una sessione specifica dedicata alle professioni sanitarie infermieristiche, degli igienisti dentali e dei fisioterapisti, inseriti nel gruppo di lavoro di equipe dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
Parteciperanno a tale evento scientifico, portando la loro esperienza qui in Calabria, la maggior parte delle Scuole chirurgiche maxillo-facciali italiane, universitarie ed ospedaliere.